,,
Virgilio Sport SPORT

Milan, Pistocchi individua il colpevole del flop

Il giornalista attacca un rossonero e critica le scelte di mercato

Una formazione abulica, ingessata, incapace di fare gioco o trovare soluzioni contro la difesa avversaria: questo è il Milan sconfitto dall’Udinese nella prima giornata di campionato di serie A. Una squadra che, secondo Maurizio Pistocchi, ha un grave problema sulla trequarti, nell’uomo che dovrebbe innescare le punte e dirigere il gioco offensivo dei rossoneri: Suso. In un post sul suo profilo Twitter, il giornalista ha attaccato lo spagnolo e criticato i suoi sostenitori, spiegando come l’ex Genoa non sia il giocatore adatto per cambiare in meglio questo Milan. “Quando sento dire che Suso per il Milan è indispensabile – scrive Pistocchi nel suo tweet – penso a quante volte gli attaccanti del Milan fanno il giusto movimento per attaccare la porta. E lui, invece di passare o crossare, tiene la palla e si fa maledire”. 

I LIMITI DI SUSO. Non è la prima volta che Pistocchi se la prende con Suso, cavalcando quello che è uno dei cavalli di battaglia dei suoi detrattori: la tendenza a portare troppo palla e a ritardare la giocata. Un difetto poteva essere tollerato quando Suso agiva sulla fascia destra, ma che è diventato un vero problema ora che Marco Giampaolo ha spostato lo spagnolo in posizione centrale nel suo 4-3-1-2. Non è un caso se il tecnico, dopo Udine, stia pensando di abbandonare il modulo per tornare ad un attacco al 4-3-3 o provare un modulo in stile “albero di Natale” ancelottiano, 4-3-2-1. 

QUALE CORREA? Ma le critiche di Pistocchi non si fermano al solo Suso. Per il giornalista anche il principale obiettivo di mercato scelto da Boban e Maldini non  servirebbe a risollevare questo Milan. A un follower che gli chiede se farebbe il dirigente in un club di calcio, Pistocchi risponde: “Sono disponibile: per prima cosa non darei un euro per Angel Correa: il Correa buono è quello della Lazio”. Per Pistocchi, dunque, il Milan starebbe inseguendo da mesi il rinforzo sbagliato.  

SPORTEVAI | 28-08-2019 09:40

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...