Lunedì è stato il giorno del cambio di allenatore in casa Milan ma anche del compleanno di Roberto Mancini.
Con Gattuso subentrato a Montella nelle vesti di traghettatore, si è fatto anche il nome del tecnico jesino per la prossima stagione e il diretto interessato non ha chiuso del tutto a questa possibilità.
“Quando uno sceglie di fare l’allenatore sa a cosa va incontro, tra cosa positive e cose negative, quindi è pronto a tutto. Io al Milan? Non è al momento una domanda logica perché alleno qui in Russia; in generale non lo so, è una cosa difficile da dire, io posso fare soltanto un grosso in bocca al lupo a Gattuso per la sua nuova esperienza”, le sue parole a Sky Sport 24.
Mancini ovviamente ha parlato anche del suo passato nerazzurro: “L’Inter ai miei tempi era una squadra che andava assemblata e aveva bisogno di tempo. Da allora la squadra è migliorata molto e si trova in una giusta zona in classifica. Può restare nelle zone alte fino alla fine, al momento credo che le prime quattro lotteranno per il campionato. Spalletti? Bravissimo allenatore, ovunque è stato ha fatto molto bene”.
“Lasciare il Milan fa molto male – le parole invece proprio di Vincenzo Montella, che ha scelto Instagram per commentare il suo esonero -, ho provato a dare tutto me stesso per questa società ma accetto la decisione presa. Voglio ringraziare giocatori e tifosi per i momenti belli che abbiamo passato insieme sperando che il Milan arrivi là in alto dove gli compete. Evidentemente ho fallito ma continuerò a tifare per questi colori”.
Ha twittato anche Silvio Berlusconi. L’ex patron del Milan, da sempre molto affezionato a Gattuso, ha preferito augurare il meglio al nuovo tecnico rossonero: “Ho avuto una lunga, affettuosa e cordiale telefonata con il mio vecchio guerriero Rino Gattuso. In bocca al lupo. Forza Rino! E…naturalmente, Forza Milan!”.
SPORTAL.IT