,,
Virgilio Sport SPORT

Milan, senti Montella: "Cutrone è una mia creatura"

L'ex tecnico rossonero commenta il suo addio al Diavolo e l'esplosione del giovane centravanti.

Vincenzo Montella si toglie più di un sassolino dalla scarpa raccontando a 'Radio Anch'io lo Sport', su Radio Rai1, la sua verità sull'addio al Milan. E sulla grande rivelazione Patrick Cutrone aggiunge: "E' un po' una mia creatura".

"Si intravedeva già durante gli allenamenti che era un ragazzo che ha fame – ha spiegato il tecnico originario di Pomigliano d'Arco -. Su di lui abbiamo lavorato tanto, Caccia lo ha aiutato tantissimo a crescere ma Patrick è speciale proprio per la voglia che ha di migliorarsi sempre. E' una caratteristica che gli permetterà di andare lontano, diventerà titolare in Nazionale".

Una Nazionale conquistata già a vent'anni, con la prima convocazione arrivata dal commissario tecnico ad interim Luigi Di Biagio per il doppio impegno contro Argentina e Inghilterra. "Sono felicissimo che sia stato chiamato in azzurro – ha spiegato Montella -. Sono felice quasi come lo sono stato quando sono stato convocato io".

I toni sono però diventati meno allegri quando l'ex allenatore rossonero ha passato in rassegna i motivi della traumatica conclusione della sua esperienza al Milan: "Ho commesso senz'altro degli errori, ma penso di aver fatto il massimo che si potesse fare. Avevo a disposizione dieci nuovi giocatori, che non avevano esperienza in Italia. C'era bisogno di pazienza, ce lo dicevamo spesso con la dirigenza. Molti non avevano nemmeno mai giocato in Champions, dovevano misurarsi con il peso di una maglia come quella del Milan. Questo gruppo continuerà a migliorare con il tempo, nessuno può vincere subito. Un periodo di adattamento era necessario".

Nessun problema, però, con il suo successore Gennaro Gattuso. "Lui sta attuando una rimonta strepitosa, aiutata anche dal fatto che Inter e Lazio stanno rallentando. Può sicuramente provare a centrare la Champions League", ha concluso il tecnico campano.

SPORTAL.IT | 19-03-2018 14:50

Milan, senti Montella: "Cutrone è una mia creatura" Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...