,,

Virgilio Sport SPORT

Milan senza pace, nuovo infortunio eccellente

Prima tegola del 2019 per Gattuso, che perde una pedina chiave alla vigilia di un ciclo impegnativo di partite.

Al Milan non sembra essere bastato aver salutato il 2018 per scacciare i problemi legati agli infortuni e alle negatività assortite che attanagliano i rossoneri ormai da tempo. Messa alle spalle la sosta invernale, la squadra di Gattuso è attesa da un ciclo di gare piuttosto impegnative, in tutte e tre le competizioni. Nel solo mese di gennaio, infatti, Romagnoli e compagni se la dovranno vedere con la Sampdoria in Coppa Italia, in trasferta, con la Juventus in Supercoppa Italiana e con Genoa e Napoli in campionato.

Partite senza ritorno le prime due, molto importanti quelle successive per continuare a lottare per il quarto posto, obiettivo di partenza della stagione divenuto indispensabile dopo la sanzione Uefa sul Fair Play Finanziario che richiede il pareggio di bilancio entro il 2021. La situazione generale però non è incoraggiante per Gattuso, per motivi legati al mercato e non solo.

Se infatti, dopo l’arrivo di Paquetà, non si sbloccano le trattative per il centrocampista e l’attaccante esterno, sullo sfondo c’è sempre il caso Higuain, che potrebbe anche essere costretto a restare, pur sognando di riabbracciare Maurizio Sarri al Chelsea, qualora Leonardo non trovasse un’alternativa all’altezza. E come se non bastasse, ecco tornare a pulsare l’emergenza infortuni. Alla vigilia della partita di Coppa Italia contro la Samp, infatti, si è fermato anche Suso.

L’attaccante spagnolo non figura nell’elenco dei convocati a causa del riacutizzarsi del problema al pube che lo perseguita da qualche tempo, condizionandone anche il rendimento. Per l’ex Liverpool in stagione solo quattro gol e tante prestazioni lontane dai propri livelli. La presenza di Suso in Coppa sarebbe stata certa considerando la squalifica in Supercoppa dopo l’espulsione contro la Spal nell’ultima partita del 2018. Si proverà a recuperarlo per un’altra trasferta a Genova, quella di lunedì 21 gennaio alle 15 per la prima di ritorno contro il Genoa.

SPORTAL.IT | 11-01-2019 14:45

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...