,,
Virgilio Sport SPORT

Milan, venti volte Gattuso: il perfetto regalo di Pasqua per Ringhio

Dopo aver resuscitato i rossoneri, il mister calabrese passa all'incasso

Dopo aver resuscitato il Milan, Gennaro Gattuso passa all'incasso. Il tecnico rossonero in settimana rinnoverà il contratto con il club meneghino, grato per il lavoro che Ringhio ha portato avanti da quando è subentrato a Vincenzo Montella. Il Diavolo, che ha finalmente trovato una sua idea di gioco, è ancora in corsa per l'Europa ed è in finale di Coppa Italia: il mister calabrese dal suo arrivo ha centrato 14 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte, mettendo in difficoltà una big di Premier League come l'Arsenal.

Gattuso, attualmente l'allenatore "più povero" della Serie A con 120mila euro di ingaggio all'anno, arriverà a percepire oltre due milioni di euro all'anno, quasi venti volte il precedente stipendio, e firmerà fino al 2021.

La società ha voluto dare un segnale importante alla piazza e agli stessi giocatori alla vigilia di un confronto importante in campionato contro la Juventus

Oltre a Gattuso, è pronto a rinnovare l'altra rivelazione del Milan in questa stagione: Patrick Cutrone. La punta ventenne, che pochi giorni fa ha debuttato in Nazionale, firmerà fino al 2023 e avrà un ingaggio superiore al milione di euro. Niente clausola rescissoria, per evitare "scippi" soprattutto da società estere.

"Sul mio contratto non c'è nessun problema – aveva detto alcuni giorni fa Ringhio -, non capisco tutta questa importanza. Io devo lavorare, la società sa dove sono, non è la priorità. La priorità è riuscire a far bene e respirare l'aria che abbiamo respirato giovedì a Londra. Dobbiamo stare su quei terreni, il Milan deve stare su quei palcoscenici. Non dobbiamo dimenticarci da dove siamo partiti, i sacrifici che abbiamo fatto, ce la stiamo giocando e non dobbiamo mollare una virgola. Siamo questi e bisogna lavorare a 360 gradi tutti i giorni e dopo vediamo. Né Fassone, né Mirabelli, né la proprietà cinese scappano, né scappiamo noi. La priorità è vincere le partite e migliorare, poi il futuro mio e dei giocatori si vedrà. Oggi la mia fortuna è avere dei ragazzi che credono in quello che proponiamo durante la settimana".

SPORTAL.IT | 26-03-2018 13:20

Milan, venti volte Gattuso: il perfetto regalo di Pasqua per Ringhio Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...