SPORT

SQUADRE DI SERIE A

  1. Home
  2. CALCIOMERCATO

Milan, via Higuain: proposto uno scambio clamoroso

Il Chelsea si è fatto avanti per il Pipita in crisi.

Il Chelsea vuole Gonzalo Higuain a gennaio. I Blues stanno cercando un attaccante di peso e vogliono accontentare Maurizio Sarri, che nel 2016 fece rendere il Pipita al massimo (36 gol in 35 partite di serie A).

I londinesi, secondo quanto riporta Sky, sono pronti ad offrire in cambio al Milan Alvaro Morata, vecchio obiettivo dei rossoneri, che già in estate avevano contattato il giocatore. Lo spagnolo, che ha visto ridursi progressivamente nelle settimane il suo spazio, ha sembre detto che gli piacerebbe tornare in serie A e gradirebbe un trasferimento a Milano.

Ma difficilmente il Milan lascerà partire il bomber argentino subito nella sessione invernale. Higuain nonostante le difficoltà attuali resta centrale nel progetto della nuova dirigenza, e non dovrebbero esserci ripensamenti, almeno fino al termine della stagione. C'è inoltre il problema riguardante le modalità di trasferimento, visto che Higuain è di fatto ancora un giocatore della Juventus, considerato che si è trasferito a Milano con la formula del prestito con diritto di riscatto a 36 milioni di euro. Il Chelsea potrebbe acquistare il giocatore della Juve per poi cedere Morata al Milan, oppure potrebbe verificarsi uno scambio di prestiti fino al termine della stagione, ma l'affare è intricato e non potrebbe esserci il tempo necessario per chiudere la trattativa nel prossimo mese.

Il futuro del Pipita resta incerto. Ciò che più lo preoccupa è la possibilità (concreta) che il Milan decida di non riscattarlo. Dopo aver investito 18 milioni di euro per il prestito, il Diavolo potrebbe anche decidere di non pagare i 36 milioni di euro necessari per farlo diventare, a tutti gli effetti, un giocatore rossonero. Dovesse accadere, Gonzalo sarebbe costretto a tornare alla Juventus, la squadra che l'ha scaricato per dare spazio a CR7. Uno smacco che un top player del valore del Pipita non può permettersi. L'unico modo per evitare il fallimento personale è tornare a segnare e convincere, come ha sempre fatto in carriera.

SPORTAL.IT | 21-12-2018 09:30

Milan, via Higuain: proposto uno scambio clamoroso Fonte: Getty Images

TAG:

SPORT TREND