,,
Virgilio Sport SPORT

Milik: una nuova pretendente sfida la Juventus

I bianconeri vogliono il polacco che però è richiesto anche all'estero.

Il futuro di Arkadiusz Milik sembra essere sempre più lontano da Napoli: nei giorni scorsi Aurelio De Laurentiis ha proposto al giocatore il rinnovo del contratto ma la clausola da 100 milioni di euro inserita dal patron dei partenopei non è stata gradita dall’entourage del polacco.

Sul giocatore c’è da tempo la Juventus: i bianconeri devono fare i conti con la situazione legata a Gonzalo Higuain e hanno individuato nell’ex Ajax il sostituto ideale. Il Pipita con ogni probabilità saluterà i compagni al termine dell’estate per continuare la sua carriera in Argentina.

La richiesta del Napoli per liberare Milik è di 50 milioni di euro ma il club è disposto a trattare anche l’inserimento di contropartite tecniche che abbasserebbero dunque il prezzo del centravanti.

Secondo l’intermediario di mercato Vincenzo Morabito la strada è già segnata: “Alla fine si trasferirà nel club bianconero, questo lo sto dicendo da un bel po’ di tempo“, sono le sue parole a Radio Kiss Kiss.

Fabio Paratici dovrà però fare i conti con la concorrenza di Tottenham e, soprattutto, Atletico Madrid: i Colchoneros erano in forte pressing su Edinson Cavani ma nelle ultime ore il tentativo della Roma per il Matador pare aver rimescolato le carte.

Secondo diverse indiscrezioni provenienti dall’Uruguay i giallorossi hanno già presentato un’offerta al fratello-agente Walter sulla base di un contratto triennale. 

In caso di approdo di Cavani nella Capitale Edin Dzeko sarà accompagnato all’uscita dalla dirigenza capitolina anche per alleggerire il bilancio di un biennale da 8 milioni a stagione. Al momento l’ipotesi che l’Inter torni a bussare per il bosniaco è piuttosto difficile: Beppe Marotta ha altre priorità ma se ci sarà l’occasione, farà un tentativo per regalare ad Antonio Conte un centravanti esperto che potrebbe dare il cambio a Romelu Lukaku considerando gli impegni nelle competizioni europee.

OMNISPORT | 30-06-2020 16:55

Milik: una nuova pretendente sfida la Juventus Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...