,,
Virgilio Sport SPORT

Milinkovic-Savic insidia Neymar, asta da oltre 200 milioni

Il serbo destinato a diventare uno dei trasferimenti più costosi di sempre.

La scorsa estate, il trasferimento record di Neymar dal Barcellona al PSG (222 milioni di euro) aveva lasciato tutti attoniti. La prossima finestra di mercato potrebbe regalare altri colpi milionari. Se Messi e CR7 sembrano destinati a restare nelle rispettive squadre, attenzione al nome di Milinkovic-Savic, pronto ad entrare nella classifica dei trasferimenti più costosi della storia e in maniera prorompente.

Classe 1995, il centrocampista serbo è approdato alla Lazio nel 2015, per circa 10 milioni di euro. In meno di tre stagioni, Milinkovic-Savic è diventato uno dei centrocampisti più quotati al mondo, tanto che, come confermato dall'agente, la lista di top club interessate al suo cartellino è decisamente lunga e prestigiosa.

Il Real Madrid sarebbe pronto a farsi avanti (soprattutto se riuscirà a vendere uno tra Bale e Benzema). Guardiola, tecnico del Manchester City, sa che un giocatore con le caratteristiche del serbo farebbe molto comodo ai Citizens. Lo sa bene anche Mourinho, altro grande estimatore del gioiello biancoceleste. Attenzione anche al Chelsea (Conte è alla disperata ricerca di rinforzi di qualità), anche se, al momento, il PSG sembrerebbe il club più determinato a strappare Milinkovic-Savic alla concorrenza. Quasi certamente andrà in scena una vera e propria asta milionaria. Ipotizzare un investimento oltre i 200 milioni di euro non è irreale. Sarebbe, ovviamente, la plusvalenza più importante nella storia del calcio italiano, decisamente superiore a quella "incamerata" dalla Juventus per la cessione, allo United, di Pogba (circa 70 milioni di euro). Il patron della Lazio Lotito, da sempre abilissimo nell’arte della vendita dei propri giocatori migliori, è pronto ad ascoltare tutte le offerte che arriveranno sulla propria scrivania nei prossimi mesi e prendere poi la decisione migliore. Il serbo, nel 2017, ha rinnovato il proprio contratto con la Lazio fino al giugno del 2022.

SPORTAL.IT | 27-02-2018 08:30

Milinkovic-Savic insidia Neymar, asta da oltre 200 milioni Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...