,,
Virgilio Sport SPORT

Moba network, ecco la prima rete italiana dedicata agli eSports

Sul sito c’è la sezione ‘Creators’, con le foto di tutti i volti influenti del gaming italiano

Moba network è una rete dedicata a tutti gli amanti degli eSports, un sito che vuole essere un punto di riferimento in un settore, quello degli sport elettronici, che si sta diffondendo in Italia sempre più velocemente. Una piattaforma utile non solo agli utenti, che potranno registrarsi per ricevere news e informazioni, ma anche uno strumento con il quale gli influencer del MOBA, come Streamer, Youtuber, Cosplayer etc., possono sponsorizzare eventi di vario genere.

Moba network: come funziona la piattaforma e perché registrarsi

Moba rappresenta i più importanti Creator di eSport in Italia. Di chi stiamo parlando? Dei migliori Youtuber, Twitcher, Cosplayer e di tutte quelle figure professionali che si occupano di sport elettronici e che collaborano con Moba sin dal 2011.

Sul sito c’è un’apposita sezione denominata Creators, con le foto di tutti i volti influenti del gaming italiano: cliccandoci sopra si aprirà una scheda dettagliata del creator con informazioni relative alla tipologia (intrattenimento, competizione, eSport…), al gioco (League of Legend, Hearthstone, Overwatch…) e alla sezione (caster, content creator, streamer, player…). Visitando Moba Network sarà possibile conoscere il percorso formativo di ogni profilo, informazioni sui social, sulle curiosità e sulle caratteristiche personali dei personaggi che fanno parte del mondo degli eSports.

La piattaforma conosce bene il mercato del gaming italiano e questo gli consente di supportare anche i marchi e le aziende che decidono di operare in questo settore. Non solo. Moba organizza anche tantissimi eventi e tornei, in vere e proprie ‘arene’ dove i player possono sfidarsi a colpi di joystick. Dai commentatori professionisti (caster) ai produttori, dai progettisti grafici ai player, Moba Network cerca di racchiudere in una piattaforma tutte le figure legate al mondo degli sport elettronici.

Moba – eSports Bar & Gaming Centre: a Torino esiste un locale dove il gaming è protagonista

Il Moba è il primo eSport Bar in Italia, precisamente a Torino: un locale interamente dedicato al mondo del gaming che ha ottenuto subito un enorme successo. Il fondatore del progetto, Tito Latella, ha creato una sorta di grande sala giochi, con un angolo attrezzato con divani e console, la zona pc gaming oltre a un desk per provare le periferiche prima dell’acquisto.

Non solo videogame, anche giochi da tavolo per divertirsi con gli amici tra un boccone e l’altro. E non finisce qui: al Moba tantissimi eventi, incontri e serate organizzate. Insomma, se siete player, youtuber, caster, appassionati o semplicemente incuriositi dal mondo degli sport elettronici, il Moba di Torino è una tappa obbligata!

HF4 | 11-05-2018 12:16

Moba network, ecco la prima rete italiana dedicata agli eSports Fonte: Fonte YouTube

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...