SPORT
  1. Home
  2. CALCIO
  3. CALCIO ESTERO

Monaco bastonato, tifoso rimborsato

Il club del Principato si scusa con i presenti a Parigi in maniera concreta.

Una batosta storica quella subita dal Monaco sul campo del Paris Saint Germain: 7-1 a favore della squadra della Capitale, che ha conquistato la Ligue 1, la settima della sua storia, schiantando l’unica formazione che, matematica alla mano, avrebbe potuto ancora impensierirla. Ma non è stato così e nello scontro diretto del ‘Parco dei Principi’ i biancorossi sono caduti sotto ai colpi di  Lo Celso, Cavani, Di Maria e Draxler. Sette gol in una volta sola il Monaco non li buscava dal 1974, quando con il Reims finì 4-8.

La figura barbina ha mandato su tutte le furie la dirigenza del club del Principato, a partire da Dmitrij Rybolovlev, il riccone russo che detiene i due terzi della società e che ha preso una decisione drastica: tutti i tifosi biancorossi che erano presenti all’interno dello stadio di Parigi saranno rimborsati dalla stessa società. Un modo elegante e concreto per chiedere scusa dopo una partita che ha certificato, se mai ce ne fosse stato ancora bisogno, lo strapotere dell’undici guidato da Unai Emery nella Ligue 1 2017-18.

Eppure, il tecnico basco ha la valigia in mano a causa del deficitario rendimento di Edinson Cavani e compagni in Champions League: lo scorso anno (e nel 2017 non vinsero neanche il campionato, andato proprio ai monegaschi) andarono fuori agli ottavi di finale subendo incredibilmente 6 gol al Camp Nou di Barcellona e quest’anno si sono fermati ancora una volta agli ottavi di finale, non riuscendo a opporsi in maniera adeguata al Real Madrid, che è poi approdato in semifinale estromettendo la Juventus. E proprio i bianchi di Spagna, in estate, daranno l’assalto al pezzo più pregiato del Paris Saint Germain: quel Neymar che si sarebbe già stancato della Francia e che sarebbe pronto a fare carte false per tornare nella Liga, dove ha mostrato tutto il suo valore con la casacca del Barcellona.

SPORTAL.IT | 16-04-2018 11:05

Monaco bastonato, tifoso rimborsato Fonte: Getty Images

TAG:

SPORT TREND