,,
Virgilio Sport SPORT

Mondiale, le qualificate europee e la griglia playoff

Terminati i gironi di qualificazione, a metà novembre le sfide per gli ultimi quattro posti. Intanto l'Australia va allo spareggio.

La lunga corsa europea verso il Mondiale 2018 si era aperta subito dopo la finale di Euro 2016 tra Francia e Portogallo, vinta a sorpresa dai lusitani pur privi di Cristiano Ronaldo, uscito dopo pochi minuti per infortunio.

E proprio le nazionali di Didier Deschamps e Fernando Santos sono state le ultime a qualificarsi direttamente per il Mondiale che si aprirà in Russia il prossimo 14 giugno.

Conclusi i gironi europei, ecco il quadro definitivo.

Qualificate Francia, Portogallo, Germania, Serbia, Polonia, Inghilterra, Spagna, Belgio e Islanda, mentre le 8 migliori seconde accedono ai playoff, i cui accoppiamenti saranno sorteggiati il 17 ottobre.

Si giocherà il 9 e il 14 novembr, queste le partecipanti: teste di serie Portogallo, Croazia, Svizzera e Italia, non teste di serie Irlanda, Irlanda del Nord, Svezia e Grecia. Fuori la Slovacchia, ultima nella classifica delle seconde.

Nel resto del mondo, sofferta qualificazione dell'Australia che piega 2-1 la Siria dopo i supplementari grazie a una doppietta dell'eterno Tim Cahill e aspetta di vedersela con la quarta della zona nordamericana.

SPORTAL.IT | 11-10-2017 01:12

Mondiale, le qualificate europee e la griglia playoff Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...