,,
Virgilio Sport SPORT

In ritiro cresce l'attesa per la lista del ct Bertolini

Le ragazze hanno festeggiato anche la compagna Ilaria Mauro, che ha compiuto 31 anni

Il secondo giorno di raduno a Riscone di Brunico (BZ) per la Nazionale Femminile in vista dei Mondiali di Francia (7 giugno-7 luglio) è coinciso con il compleanno dell’azzurra Ilaria Mauro.

In mattinata la squadra ha lavorato tra campo e palestra, mentre nel pomeriggio il gruppo si è allenato al completo in una seduta divisa in parte atletica e tattica. Venerdì Milena Bertolini scioglierà gli ultimi dubbi ufficializzando alla FIFA i nomi delle 23 ragazze convocate per il Mondiale.

“Sono felice di festeggiarlo qui – le parole dell’attaccante della Fiorentina Women’s riportate dal sito della FIGC – e se il regalo che voglio farmi è andare in Francia cercando di restarci il più a lungo possibile, inutile dire che il sogno sarebbe vincere il Mondiale. Siamo una squadra umile e restiamo con i piedi ben piantati per terra, ma siamo consapevoli di potercela giocare con tutti”. Dodici gol realizzati in campionato, 2 centri in Champions League, Ilaria ha le idee chiare su quale sia il suo modello in campo: “Come caratteristiche penso di ricordare un po’ Zlatan Ibrahimovic. Ora non vedo l’ora di giocare questo Mondiale e sono molto curiosa di scoprire l’atmosfera che troveremo”.

La prima a farle gli auguri è stata Stefania Tarenzi, compagna di reparto e anche storica compagna di stanza dell’attaccante viola: “Negli ultimi anni ho fatto tanti sacrifici e lavorato duramente – sottolinea Stefania, che con il Chievo Verona ha realizzato 13 reti in campionato – trovando quella serenità che mi ha permesso di essere oggi qui. In Francia dovremo pensare a divertirci e vivere serenamente questo Mondiale, cercando di portare gioia ed entusiasmo a tutti i tifosi italiani”.

VIRGILIO SPORT | 23-05-2019 11:33

In ritiro cresce l'attesa per la lista del ct Bertolini Fonte: ANSA

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...