,,
Virgilio Sport SPORT

Montella in contropiede: "Sono battagliero, è ora di vincere"

La partita contro il Sassuolo sarà decisiva per il futuro del tecnico rossonero: sono fondamentali i tre punti.

Vincenzo Montella non può più sbagliare. Il posticipo di domenica sera contro il Sassuolo sarà decisivo per la sua panchina. Secondo alcune indiscrezioni, se arrivasse un risultato negativo la società cambierebbe guida tecnica e il favorito è Rino Gattuso, che attualmente guida la Primavera rossonera.

Ma Montella va avanti per la sua strada ed è convinto di riuscire a cambiare la situazione. Il pareggio di Atene in Europa League è stato negativo dal punto di vista del gioco ed è il momento di invertire la rotta.

“Io trovo invece che il pareggio di Atene sia un ottimo risultato – ribatte il tecnico rossonero –, abbiamo consolidato il primo posto anche se volevamo qualificarci. Non sono stanco ma concentrato, battagliero, penso e lavoro solo per il Milan. So benissimo che nel calcio esistono alti e bassi, che si passa dalle stelle alle stalle velocemente, ma il percorso inverso si può fare”.

Il Sassuolo in passato ha giocato brutti scherzi al Milan: proprio una sconfitta con i neroverdi costò la panchina a Massimiliano Allegri. “Il Sassuolo è partito male – prosegue Montella –, ora con il vecchio modo di giocare hanno ritrovato compattezza e stanno risalendo. Al Mapei Stadium voglio vedere l’atteggiamento visto contro il Chievo a Verona”.

Durante la conferenza stampa Montella non perde mai il sorriso, anche se torna serio al momento di analizzare i numeri e un attacco che ha perso la via della rete: “Tiriamo tantissimo e segniamo pochissimo, questa è la fotografia della situazione. Per quale motivo? Dobbiamo giocare con più serenità, è l’unico modo per mettere in mostra le nostre enormi qualità”.

Un successo contro la squadra di Bucchi sarebbe fondamentale: “Il mio futuro? Sento la fiducia della società, Mirabelli ha difeso il mio operato. È un momento complicato, lo dicono i numeri. Ma abbiamo una grande voglia di tornare a vincere”.

SPORTAL.IT | 04-11-2017 10:45

Montella in contropiede: "Sono battagliero, è ora di vincere" Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...