Virgilio Sport

Monza avvisato, il Frosinone è un bunker

Brocchi sfida Nesta: i ciociari non subiscono reti da cinque partite.

Pubblicato:

Monza avvisato, il Frosinone è un bunker Fonte: Getty Images

Primo confronto in Serie B tra Monza e Frosinone. La sfida, oltre che il primo confronto diretto tra Christian Brocchi e Alessandro Nesta, compagni al Milan, metterà di fronte due delle favorite per la promozione in Serie B.

Ciociari in gran forma, con quattro successi nelle ultime cinque partite di Serie B, dopo aver ottenuto solo un successo nelle precedenti 13 gare di campionato.

I giallazzurri proveranno a fare leva sulla grinta di Raffaele Maiello, il giocatore che ha vinto più contrasti nell’attuale Serie B, 14 sui 18 effettuati, e sull’impermeabilità della propria porta, imbattuta da cinque partite.

Considerando anche la scorsa Serie B, infatti, Francesco Bardi è il portiere che conta più clean sheet (21 in 47 partite) e cinque di questi sono arrivati nelle ultime cinque partite del campionato in corso. 

Un problema in più per il Monza, che ha dimostrato di essere letale nell’area di rigore altrui avendo già ottenuto quattro tiri dal dischetto in campionato.

I brianzoli inseguono il secondo successo di fila in B, cosa che non si verifica dal marzo 2001: in caso di risultato positivo i biancorossi eguaglierebbero lo score di una sola sconfitta nelle prime sei partite disputate. L’ultima volta è successo nella stagione 1988-’89.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...