,,
Virgilio Sport SPORT

Monza-Salernitana, di fronte gli opposti della Serie B

Al "Brianteo" si affrontano due delle squadre più in forma del campionato, con mentalità tattiche agli antipodi.

Gara d’alto livello al “Brianteo” per concludere il 2020 della Serie B. Alle 16 di mercoledì 30 dicembre di fronte si troveranno infatti Monza e Salernitana, due delle squadre più in forma del momento.

I granata sono al comando della classifica con 31 punti, i lombardi sono al terzo posto insieme al Cittadella a quota 26, ma in grande ascesa.

Il computo totale dei precedenti in B è di 16 gare con un bilancio di sei vittorie a cinque per i campani, ma in casa il Monza è imbattuto contro la Salernitana in Serie B, grazie a cinque vittorie e tre pareggi.

Il Monza arriva da due successi di fila, il tris nel torneo cadetto manca dal maggio 2000, mentre la Salernitana è stata protagonista della seconda miglior partenza di sempre in B con 31 punti in 15 partite, peggio solo dei 33 punti ottenuti a questo punto della stagione nel 1997/98, anno dell’ultima promozione in Serie A. 

Dal punto di vista tattico si affronteranno la squadra con il più alto possesso palla medio del campionato, il Monza con 56.2%, e quella con la percentuale più bassa, il 39.1% della Salernitana

OMNISPORT | 28-12-2020 16:48

Monza-Salernitana, di fronte gli opposti della Serie B Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...