,,
Virgilio Sport SPORT

Motegi, la pole position è a sorpresa

Domenica si correrà il Gran premio del Giappone delle MotoGp. E sarà Zarco a partire davanti a tutti.

Pole a sorpresa, ma poteva succedere vista la pioggia (e, conseguentemente, della pista bagnata), a Motegi, dove domenica si correrà il Gran premio del Giappone delle MotoGp. Johann Zarco, talento del team Tech 3, con la sua Yamaha ha messo in fila tutti, compresi i pretendenti al titolo iridato. Alle spalle del francese Danilo Petrucci, sempre a suo agio con queste condizioni metereologiche (0.318 il ritardo del ternano) e Marc Marquez a 0.434.

Ottima la quarta piazza conquistata dalla Aprilia di Aleix Espargaro, che precee Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa, mentre le due KTM di Bradley Smith e Pol Espargaro si collocano in settima e ottava posizione. Soltanto nono Andrea Dovizioso. Il forlivese, che è stato al di sotto delle aspettative, sarà al via davanti al duo Suzuki Ecstar con Alex Rins capace di fare meglio di Andrea Iannone, mentre Valentino Rossi non è andato oltre la dodicesima posizione, frutto anche di una scelta discutibile per quanto riguarda gli pneumatici (le gomme slick montate inizialmente non hanno pagato).

Nelle Moto3 sarà invece uno dei pupilli di Valentino Rossi, Nicolò Bulega, a scattare davanti a tutti. Il centauro dello Sky Racing Team VR46 ha conquistato la prima pole position stagionale e seconda in carriera facendo registrare il tempo di 2’09”320. Alle spalle del quasi maggiorenne emiliano (compirà gli anni lunedì) si sono piazzati Niccolò Antonelli e Aron Canet.

“Sono davvero molto contento di questa prima pole stagionale: l’ho aspettata per molto tempo, è il risultato del gran lavoro di tutto il Team e questo le da’ un valore speciale. Abbiamo messo un primo tassello positivo verso la gara di domani che sarà molto lunga e difficile anche a causa del meteo incerto. Dovrò sfruttare al meglio la prima fila per scattare subito forte e fare bene nei primi giri dopo il via” ha raccontato Bulega.

SPORTAL.IT | 14-10-2017 10:38

Motegi, la pole position è a sorpresa Fonte: ANSA

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...