Virgilio Sport

Moto2, Di Giannantonio torna da Gresini

"Con Fausto ci siamo ritrovati e credo sia una grandissima opportunità per entrambi" sottolinea il pilota romano.

08-10-2020 17:20

Moto2, Di Giannantonio torna da Gresini Fonte: Ufficio Stampa Team Gresini

Fabio Di Giannantonio torna a far parte della scuderia Gresini Racing per le prossime due stagioni: il forte e giovane italiano completerà nel Team Federal Oil Gresini Moto2 una line-up tutta italiana di altissimo valore insieme a Nicolò Bulega, confermatissimo per il 2021. Un gradito ritorno nella GresiniFamily quello di Di Giannantonio che con la squadra capitanata da Fausto Gresini è nato sportivamente parlando. Ben tre stagioni insieme nella classe cadetta (2016-2017-2018) culminate dal titolo di vice Campione del Mondo e condite da due vittorie e ulteriori 12 podi. In Moto2 Di Giannantonio ha già dimostrato di poter essere competitivo (3 podi all’attivo in meno di due stagioni) e dal prossimo anno inizierà una nuova avventura per la prima volta in sella ad una Kalex. Il numero, neanche a dirlo, sarà il 21.

“Sono strafelice di tornare nel team dove tutto è nato – ha spiegato Diggia -. Con Gresini sono arrivati i primi punti, i primi podi, le vittorie…Con Fausto ci siamo ritrovati e credo sia una grandissima opportunità per entrambi, sono sicuro che possiamo fare grandi cose insieme in Moto2 il prossimo anno. Troverò una squadra nuova che poi è sempre uno stimolo in più. Dobbiamo fare bene se non benissimo in Moto2 per poi aspirare alla MotoGP che potrebbe essere il premio e il sogno di una vita. Voglio ringraziare innanzitutto Fausto per questa possibilità, il mio manager Diego Tavano e tutte le persone che più mi sono state vicine”
 
“Sono contento di aver completato la mia squadra 2021 con un altro pilota italiano di grande spessore – ha aggiunto Gresini -. Fabio è un pilota che conosco molto bene e che con noi ha già fatto benissimo. Si tratta di un piacevole ritorno e sarà una line-up tutta italiana insieme a Nicolò, qualcosa a cui aspiravo da tanto tempo. La squadra per il prossimo anno prende forma, con l’obiettivo di tornare ai vertici della categoria con due piloti vincenti. Fabio ha firmato per due anni e sono felice che possa tornare a crescere con noi con un progetto a lungo raggio”.

 

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...