,,
Virgilio Sport SPORT

Moto3, Mir rimonta tutti e vede il Mondiale

Impresa dello spagnolo nel Gp di Aragon: ora il vantaggio su Fenati è abissale. Ottimo ottavo il debuttante Foggia.

Vittoria dal profumo di Mondiale per Joan Mir, che trionfa nel Gp di Aragon mettendo tra sé e la concorrenza un abisso che sembra definitivo nella corsa al titolo iridato.

L'ottava vittoria stagionale di Mir, partito sesto in griglia, fa salire a 80 punti (271-191) il margine di vantaggio su Romano Fenati, secondo in generale pur avendo chiuso solo al decimo posto una gara anonima e di per sé anomala, sviluppatasi su appena 13 giri a causa dei ritardi accumulati in mattinata per la nebbia.

Da segnalare l’ottimo ottavo posto del debuttante Dennis Foggia, esordiente con la Ktm dello Sky Racing Team. Nelle retrovie Bulega (14°),

In partenza ottimo spunto del poleman Martin e soprattutto Bastianini, che prende il comando al primo giro: al testa a testa si aggiungono presto Oettl e lo stesso Foggia.
Al settimo giro Mir mette d’accordo tutti, gli ultimi ad arrendersi sono Canet, Foggia e Di Giannantonio, bruciato proprio all’ultimo giro dalla rimonta dello spagnolo, quinto solo a due tornate dalla fine.
 

SPORTAL.IT | 24-09-2017 14:43

Moto3, Mir rimonta tutti e vede il Mondiale Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...