,,
Virgilio Sport SPORT

MotoGp, a Phillip Island super Aprilia nelle libere 2

Nelle seconde libere, il più veloce è Espargarò. Marquez tonico, in ritardo Rossi.

Grande spettacolo nelle prove libere a Phillips Island, sede del Gp d’Australia. Nelle libere 1, il più veloce in pista, per quanto concerne la MotoGp, risponde al nome di Marquez. Il leader del Mondiale mette tutti in fila, mostrando un gran feeling con la pista. Solo quarto il rivale per il titolo iridato Dovizioso mentre continuano i problemi di Rossi che finisce al 13esimo posto (forse anche condizionato dai problemi alla spalla, conseguenza dell’incidente patito a Motegi). Meglio il compagno di scuderia Vinales che limita i danni e si inserisce al quinto posto, mostrando qualche segnale di risveglio.

Nelle libere 2, cambia tutto con l’Aprilia che diventa protagonista assoluta in pista con Aleix Espargarò. Lo spagnolo, solo 12esimo nella prima sessione di libere, si scatena nelle seconde libere. Sotto il sole australiano, il pilota dell’Aprilia domina, facendo registrare il miglior tempo (1’29″225). Alle sue spalle Marquez e Dovizioso, ovvero i due piloti che si stanno giocando il titolo Mondiale. Non brilla, neppure nelle seconde libere, Rossi. Il Dottore chiude con un modesto 12esimo posto che non fa ben sperare per il week-end. Oltre alle evidenti problematiche che sta vivendo, nelle ultime uscite, la Yamaha, Rossi non sembra in grandi condizioni fisiche. Buon venerdì, tutto sommato, per Iannone. Il pilota italiano della Suzuki, nelle seconde libere, ha fatto registrare il settimo posto in classifica generale.

Abbastanza soddisfatto Dovizioso che spiega: “Dobbiamo cominciare a lavorare sui dettagli, in centro curva non riesco ad andare come vorrei, ma era importante partire bene. Il vento? Lo soffro tantissimo, ma d’altronde Phillip Island non esiste senza vento, non è una novità”. Dopo le buone condizioni climatiche del venerdì, c’è attesa per capire se nel week-end arriverà la pioggia.

 

SPORTAL.IT | 20-10-2017 07:45

MotoGp, a Phillip Island super Aprilia nelle libere 2 Fonte: ANSA

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...