Virgilio Sport

MotoGp, aggiornato il calendario: spunta un nuovo Gp

Saltano i Gran Premi di Argentina, Thailandia e Malesia. Aggiunto un altro Gp in Europa, che sarà confermato nei prossimi giorni.

31-07-2020 13:19

Cambia ancora il calendario della MotoGp: Federazione mondiale, Irta e Dorna Sports hanno comunicato ufficialmente che i Gran Premi di Argentina, Thailandia e Malesia non si disputeranno nel 2020. I tre appuntamenti, inizialmente rinviati a causa del coronavirus, sono stati quindi eliminati dal calendario mondiale di quest’anno per le complicazioni generate dalla pandemia.

Gli organizzatori hanno comunque garantito che le gare del Mondiale saranno 15. Al calendario è stato infatti aggiunto un altro weekend di gara successivo al Gran Premio della Comunità Valenciana. Il Gp si disputerà in una località europea che sarà confermata il prossimo 10 agosto e si disputerà il 22 novembre.

Nonostante la cancellazione, gli organizzatori hanno comunicato un nuovo accordo con i promotori del Gp della Thailandia: il Chang International Circuit riprenderà dal 2021 il suo posto nel calendario mondiale e resterà almeno fino al 2026.

Inoltre, Dorna ha già iniziato a lavorare con i promotori dei Gp di Argentina e Malesia per definire possibili date per il 2021, con la speranza di accogliere anche i tifosi nei circuiti di Termas de Rio Hondo e Sepang.

Carmelo Ezpeleta, amministratore delegato di Dorna Sports, ha confermato tutte le decisioni prese attraverso una nota ufficiale: “È con grande tristezza che annunciamo la cancellazione dei Gran Premi di Argentina, Thailandia e Malesia di questa stagione: mancheranno molto nel calendario 2020“.

“La passione dei tifosi li vede spesso impegnati a viaggiare attraverso i continenti per godersi la MotoGp con noi a Termas de Rio Hondo, Buriram e Sepang – ha aggiunto il numero uno del Motomondiale – creando così un’incredibile atmosfera e un’accoglienza unica per questo sport. Siamo comunque lieti di rivelare il nostro nuovo accordo che vedrà il MotoGP a Buriram almeno fino al 2026. Non vediamo l’ora di tornare in Thailandia, Argentina e Malesia l’anno prossimo”.

“Siamo inoltre felici di aggiungere un altro Gran Premio europeo al calendario 2020 – ha poi dichiarato Ezpeleta -. Vorrei ringraziare i tifosi per la loro pazienza e comprensione. Siamo impazienti di rivedervi tutti”.

DUE I GRAN PREMI DELLA CLASSE MOTOGP CORSI FINORA – LE FOTO DEL GP DI ANDALUSIA

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...