,,
Virgilio Sport SPORT

MotoGp: Dovizioso, attento! Lorenzo fa sul serio con la Ducati

Il padre del pilota maiorchino conferma l’esistenza di una trattativa con Borgo Panigale.

Sarebbe in corso una trattativa – quanto serrata non si sa – tra la Ducati e l’entourage di Jorge Lorenzo: come oggetto una sella per il campionato del mondo di MotoGp del 2021. A confermarlo è stato il padre del pilota maiorchino, Chacho, nel corso di una diretta Youtube. “So che stanno negoziando. Lo fanno tutti e non c’è fumo senza fuoco” ha tenuto a sottolineare.

“La motivazione è molto importante, la sfida è molto importante. Se accetta la sfida e decide di fare di tutto per allenarsi, penso che potrebbe tornare, perché mio figlio è molto testardo – ha aggiunto Lorenzo senior -. Ha dovuto lasciare la Honda come un perdente, con la coda tra le gambe. Se ritorna e vince una sola gara, può ritirarsi con la coscienza pulita. Credo che ci sia molto di vero nel suo possibile ritorno“.

Sullo sfondo, naturalmente, c’è Andrea Dovizioso. Il romagnolo, alle prese con la riabilitazione, è concentrato sul Mondiale che sta per cominciare: vuole presentarsi nelle migliori condizioni possibili dopo l’inconveniente capitatogli mentre si allenava facendo motocross.

“Dovi non conoscerà la sua squadra del 2021 a Jerez – ha raccontato il suo manager, Simone Battistella, durante il podcast durante il podcast ‘Cambia el Mapa’ -. Non ci sono ancora negoziati con la Ducati. Stiamo definendo l’impegno per il 2020. La Ducati vuole vedere una gara prima di iniziare qualsiasi trattativa con Dovizioso e dovremo aspettare almeno fino all’Austria per iniziare a parlare con la Ducati”.

“Andrea non ha problemi ad aspettare – ha aggiunto Battistella -. Mi auguro che questa situazione non crei tensioni nel momento in cui entriamo in pista, perché è una stagione in cui tutti devono dare il meglio di sé. Confido che questa attesa non causerà tensioni durante il mese di agosto, che sarà un mese clou per Andrea e Ducati”.

Ma anche per Jorge Lorenzo, a questo punto…

OMNISPORT | 05-07-2020 12:07

MotoGp: Dovizioso, attento! Lorenzo fa sul serio con la Ducati Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...