,,

Virgilio Sport SPORT

MotoGp: Dovizioso supersonico nelle libere a Sepang

L'italiano della Ducati vuole combattere fino alla fine con Marquez. Rossi in ritardo.

Nonostante un ritardo in classica importante dal leader della classifica Marquez (-33 punti) e pochissime possibilità di riaprire la questione titolo Mondiale, Dovizioso, nelle libere di Sepang, sede del GP della Malesia, lotta come un leone e domina tutti gli avversari.

Sin dalla prima sessione di prove libere, il pilota della Ducati dimostra di avere un grande passo. In difficoltà Marquez. Lo spagnolo si deve accontentare del quinto posto, dietro a Bautista, Zarco e Vinales. In enorme ritardo Rossi che non riesce ad andare oltre il 12esimo posto in graduatoria.

Con la pioggia a far compagnia ai piloti in pista, Dovizioso si erge a protagonista assoluto anche nella seconda sessione di libere. Il ducatista riesce a fermare il cronometro sul 2’11″640, mettendosi tutti alle spalle, soprattutto il suo rivale per il Mondiale Marquez, comunque apparso in buone condizioni di forma (secondo) e pronto a fare di tutto per festeggiare la conquista del Mondiale già in Malesia. Per Rossi sempre qualche piccolo problema ma un onorevole sesto posto (quarta posizione per il compagno di squadra Vinales). Il Dottore sembra ancora alla ricerca del miglior feeling con la sua Yamaha. Da registrare uno scontro, fortuito, tra Vinales e Bautista, complice una manovra azzardata di Iannone. Per fortuna nulla di grave per i piloti coinvolti nella delicata situazione.

Grande soddisfazione in casa Ducati per le prestazioni di Dovizioso che, come obiettivo principale a Sepang, ha quello di tenere ancora aperta la corsa al titolo e rovinare i progetti di festa di Marquez: “Fino a quando c’è una speranza e la matematica non ci condannerà, noi proveremo a tenerla viva. Inoltre, qui in Malesia siamo andati sempre piuttosto bene e questo ci dà una spinta in più per provare a fare bene”, spiega Davide Tarozzi, Team Manager Ducati, a Sky.

SPORTAL.IT | 27-10-2017 09:10

MotoGp: Dovizioso supersonico nelle libere a Sepang Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...