Virgilio Sport

MotoGp, Ducati: aggiornamenti su Dovizioso. Parla il medico

Il centauro della Ducati si è fratturato la spalla cadendo durante l'allenamento.

29-06-2020 12:30

MotoGp, Ducati: aggiornamenti su Dovizioso. Parla il medico Fonte: ANSA

Andrea Dovizioso è già stato dimesso dall’ospedale di Modena, dove è stato operato domenica sera per ridurre la frattura alla clavicola sinistra, rimediata dopo essere caduto all’atterraggio da un salto durante una gara di motocross valida per il campionato regionale sulla pista di Monte Coralli.

Il centauro della Ducati, che si stava allenando per ritrovare le sensazioni sulle due ruote in vista del via del Mondiale di MotoGp il 15 luglio a Jerez, è così rientrato a casa a Forlì insieme ad Alessandra Rossi, la sua fidanzata.

Per il motociclista sono previsti adesso alcuni giorni di riposo, per poter recuperare al meglio ed essere pronto per l’impegno in Spagna. Lo riporta la Gazzetta dello Sport, che ha parlato con il professor Giuseppe Porcellini, lo specialista di fama mondiale che nella serata di domenica ha operato il vice campione del mondo.

“L’unica soluzione era di operare perché non si sarebbe mai saldata da sola visto il punto di frattura. L’osso impiegherà circa due mesi a saldarsi, ma abbiamo applicato una placca con sei viti, che adesso gli permetterà di tornare ad allenarsi e gareggiare”. L’obiettivo è tornare in moto tra 10 giorni.

Così l’agente: “E’ una frattura che poteva anche non essere operata ma che fissandola permetterà ad Andrea di potersi allenare tra un paio di giorni e essere pronto per la prima gara. Ora è un po’ dolorante ma sta abbastanza bene” ha detto a Sky Simone Battistella.

SPORTAL.IT

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...