,,
Virgilio Sport SPORT

MotoGp, Ezpeleta: "Partenza a fine luglio"

"Ci stiamo organizzando per fare i test, ci sarà una struttura medica in grado di controllare costantemente la situazione".

"Abbiamo diverse possibilità: una è provare a partire a fine luglio. Siamo in stretto contatto con i singoli governi e organizzatori per capire qual è la situazione: stiamo mettendo a punto un protocollo di sicurezza che venga accettato da tutti". Carmelo Ezpeleta, 74 anni, capo della Dorna, la società che organizza e gestisce il motomondiale, tenta di ipotizzare la partenza della stagione del circus a due ruote, fermo a causa della pandemia da Covid-19. 

"Nel motomondiale ci sono tante persone che vengono da fuori Europa: l'idea è farli arrivare 14 giorni prima dell'inizio del campionato. Ci stiamo organizzando per fare un test a chi sarà nel paddock quattro giorni prima della partenza, da ripetere quando arriveranno in circuito. Ci sarà una struttura medica in grado di controllare costantemente la situazione, misurando quotidianamente la temperatura corporea a tutti", sono le sue parole alla Gazzetta dello Sport.

SPORTAL.IT | 05-05-2020 11:20

MotoGp, Ezpeleta: "Partenza a fine luglio" Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...