Virgilio Sport

MotoGp: Iannone, sfogo dalla quarantena: il virus blocca il processo

Il centauro dell'Aprilia Iannone sta aspettando un verdetto sul suo procedimento per positività a un controllo antidoping.

Pubblicato:

MotoGp: Iannone, sfogo dalla quarantena: il virus blocca il processo Fonte: 123RF

Sono settimane difficili per l’Italia, e anche per il centauro dell’Aprilia Andrea Iannone, che oltre all’incubo Coronavirus sta aspettando con ansia la sentenza del procedimento alla Corte disciplinare internazionale di Ginevra per la sua positività a un controllo antidoping.

Il pilota di Vasto, che a causa della sospensione non ha potuto partecipare ai test prestagionali della MotoGp, attendeva una decisione entro febbraio, ma tra ritardi e rinvii, e ora l’irrompere della pandemia, il verdetto è stato rinviato a data da destinarsi.

“So che tutti vorrebbero chiedermi come sto vivendo questo momento particolare, ma non posso che ripetere quel che ho detto dall’inizio: sono sereno, spero che arrivi presto una sentenza e di lasciarmi tutto alle spalle“, sono le parole di Iannone alla Gazzetta dello Sport.

Il centauro dell’Aprilia è attualmente in quarantena nella sua abitazione di Lugano: “Al di là del mio caso personale, questa è una situazione che non mi sarei mai immaginato di vivere e non mi sembra davvero il caso di sottolineare quanto sia seria. Sta rivoluzionando tutto lo sport mondiale, ma soprattutto sta mettendo in pericolo la salute di milioni di persone in tutto il globo! Ma voglio dire a tutti gli italiani appassionati del nostro sport che ne usciremo tutti insieme, e più forti di prima”.

Il motociclista ha raccontato le sue ore in isolamento: “In questi giorni sono a Lugano, ma la situazione che seguo è quella italiana e quindi mi sono chiuso in casa, seguendo le indicazioni più stringenti e aggiornandomi costantemente su quel che accade in Italia e nel resto d’Europa. Mi alleno, mi alleno tantissimo, soprattutto in palestra. È una attività che avevo continuato per tutto l’inverno e ora che la pausa diventa così lunga sto semplicemente proseguendo con lo stesso programma. Mi sento bene e voglio essere pronto, per quando finalmente potremo tornare in moto”.

SPORTAL.IT

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...