Virgilio Sport

MotoGp, l'Aprilia dà una moto a Savadori

Il cesenate prende il posto di Bradley Smith: sarà lui a concludere il Mondiale.

27-10-2020 15:38

MotoGp, l'Aprilia dà una moto a Savadori Fonte: Ufficio Stampa Aprilia Racing

Una grande opportunità per Lorenzo Savadori: esordirà in MotoGP, in sella alla Aprilia RS-GP, nel Gran Premio d’Europa in programma a Valencia dal 6 all’8 novembre.

Lorenzo sostituirà Bradley Smith come pilota dell’Aprilia Racing Team Gresini anche nelle successive tappe che chiuderanno la stagione MotoGP 2020, ovvero il GP della Comunitat Valenciana del 15 novembre, sempre sul circuito Ricardo Tormo di Valencia, e il GP del Portogallo a Portimao il 22 Novembre.

Lorenzo Savadori è fresco Campione Italiano SBK avendo dominato la massima categoria del CIV 2020 con sei vittorie e due secondi posti nelle otto gare disputate in sella alla sua Aprilia RSV4 del team Nuova M2 Racing. Una performance straordinaria, ottenuta in un campionato estremamente sfidante, contro avversari plurivittoriosi che, unita al suo impegno di tester MotoGP portato avanti dall’inizio dell’anno, lo ha condotto all’esordio nella massima categoria del motociclismo mondiale.

“Dire che sono felice è poco e voglio subito ringraziare Aprilia Racing per la grande opportunità – ha raccontato il romagnolo -. Arrivo preparato all’appuntamento, grazie sia al lavoro svolto durante i test sulla RS-GP, sia alla stagione appena conclusa nel CIV, un Campionato sfidante che mi ha abbligato alla massima forma e alla massima concentrazione. Ora devo riordinare le idee, fare tesoro dei chilometri percorsi in sella alla RS-GP e farmi trovare pronto e concentrato per la prima sessione di prove”.

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...