Virgilio Sport

MotoGp, riecco Jorge Lorenzo: messaggio sorprendente alla Ducati

Il centauro maiorchino vuole tornare in pista le sue parole.

Pubblicato:

MotoGp, riecco Jorge Lorenzo: messaggio sorprendente alla Ducati Fonte: 123RF

Jorge Lorenzo pronto a sedersi in sella di un bolide Ducati. Il centauro maiorchino, accostato da tempo alla scuderia di Borgo Panigale, è uscito allo scoperto in un’intervista a MotoGp.com: “Mi manca la sensazione di vincere. Ho un ottimo rapporto con Gigi Dall’Igna (direttore generale Ducati ndr). Abbiamo vinto gare insieme con la Derbi, due titoli, abbiamo molto bisogno l’uno dell’altro. Abbiamo un rapporto umano. Mi ha chiamato per il mio compleanno e abbiamo parlato di vita, famiglia e nient’altro, niente di professionale, niente di speciale”. 

Le trattative per il rinnovo di Andrea Dovizioso vanno a rilento, e Lorenzo è spesso indicato come possibile subentrante: “Se ci sarà l’opportunità, o se mi chiamassero per provare a vincere il titolo, li ascolterò e lo studierò, ciò che mi motiva è vincere. Se avrò l’opportunità di farlo, la studierò perché mi vedo ancora in grado, con gli strumenti giusti, di vincere un mondiale”. 

Lorenzo vuole tornare in pista solo per vincere: “Ci sarebbero solo due opzioni, Yamaha, che però ha quasi tutti i posti occupati e Ducati. Se ciò non dovesse accadere, sarei molto felice della mia vita, un altro tipo di vita. Vorrei continuare a lavorare con Yamaha e fare il lavoro che il COVID-19 ci ha impedito di fare.”

Il maiorchino ha anche parlato della sua vita post corse: “Adoro dormire. Ora posso dormire 12 ore. Non mi alzo mai pensando alle gare, a quella tensione su come migliorare. Penso solo a fare un giro in barca, allenarmi, ma non molto, vedere amici, andare con i kart, al cinema. Questo non è per tutti. Le persone normali smettono di lavorare a 65 anni, noi a 33 anni“.

SPORTAL.IT

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...