,,
Virgilio Sport SPORT

MotoGp, tra pioggia e schiarite la pole è di Miller

L'australiano della Ducati mette in fila tutti a Rio Hondo: indietro gli italiani.

Pole position a sorpresa per il secondo Gp della stagione del Mondiale MotoGp. A partire davanti a tutti sul circuito di Termas de Rio Hondo sarà infatti l’australiano Jack Miller, che ha migliorato all’ultimo secondo il tempo di Dani Pedrosa e che ha saputo adattarsi meglio degli altri all’alternanza di piogge e schiarite che ha caratterizzato la corsa alla pole.

Lo sconfitto della giornata è Jorge Lorenzo, che non è riuscito a passare la Q1 complice la scelta del team Ducati di mandare in pista il maiorchino con gomma morbida al posteriore. In Q2 i colpi di scena si susseguono, così come gli errori di tanti piloti, compreso Marquez, che era però in pole fino a tre minuti dalla fine delle qualifiche e a cui non è bastato tornare al box per montare le gomme da bagnato. Poi gli exploit di Pedrosa e Zarco, portatosi in seconda posizione, prima del capolavoro di Miller.

Indietro gli italiani: ottavo Dovizioso, qualificatosi in extremis per la Q1 insieme ad Aleix Espargaro, solo undicesimo Rossi. Per entrambi sarà difficile bissare il podio ottenuto a Losail nel primo Gp della stagione, che vide il campione del mondo Marquez chiudere al secondo posto. A completare la top ten Rabat, Rins, Marquez, Espargarò, poi Viñales e Crutchlow, ottavo e nono. Dodicesimo Iannone.

Il tutto dopo le ottime indicazioni giunte per i colori italiani dalle qualifiche di Moto3, con in prima fila Arbolino e Bezzecchi, e Moto 2, dove Baldassarri ha perso la pole per un soffio a favore di Xavi Vierge e dove Pasini partirà dal quarto posto.

1. J. Miller  Ducati  1:47:153
2. D. Pedrosa  HONDA  +0:177
3. J. Zarco  Yamaha  +0:212
4. T.Rabat   Ducati  +0:528
5. A. Rins   SUZUKI  +0:590
6. M. Marquez HONDA  +0:601
7. A. Espargaro Aprilia  +0:692
8.A. Dovizioso  Ducati  +1:094
9. M. Vinales  Yamaha  +1:891
10. C. Crutchlow  HONDA  +2:151
11. V. Rossi   Yamaha    +2:173
12 A. Iannone SUZUKI  +2:822

SPORTAL.IT | 07-04-2018 21:20

MotoGp, tra pioggia e schiarite la pole è di Miller Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...