,,
Virgilio Sport SPORT

MotoGp, Valentino Rossi dà l'annuncio per il futuro

Il pilota di Tavullia ha parlato della trattativa in essere con Petronas.

La lunghissima attesa per l’inizio della “strana” stagione 2020 è finita anche per il Motomondiale , due settimane dopo l’avvio del Mondiale di Formula 1.

In MotoGp fin dal Gp di Spagna a Jerez, in programma nel terzo weekend di luglio, sarà caccia aperta a Marc Marquez , dominatore delle ultime quattro annate, ma l’attenzione degli appassionati è rivolta anche al futuro di Valentino Rossi .

A scadenza con la Yamaha al termine della stagione, il Dottore non ha alcuna intenzione di appendere il casco al chiodo nonostante gli ultimi tre anni siano stati particolarmente deludenti, nonostante i 41 anni compiuti e nonostante la vittoria manchi ormai dall’agosto 2017 in Olanda.

La notizia ora è che anche in Yamaha , come trapelato negli scorsi giorni, la volontà è quella di andare avanti insieme, anche se non con il team ufficiale, che ha messo sotto contratto Fabio Quartararo .

Ad anticiparlo è stato lo stesso Valentino ai microfoni di ‘Sky Sport’ al termine della giornata di test a Jerez, che ha visto Rossi chiudere in netto ritardo rispetto a Viñales e allo stesso Quartararo.
“Ancora non ho firmato, ma abbiamo deciso con Yamaha e Petronas di parlare per cercare di continuare. Sta andando bene, ho anche già parlato con i ragazzi del team. La notizia che ho firmato non è vera, siamo ancora lontani dalla firma, ma stiamo lavorando. Posso però dire che molto probabilmente l’anno prossimo ci sarò ancora”, ha concluso Rossi.

“Diciamo che al 99% dal 2021 sarà ancora in pista e correrò con la Yamaha Petronas. Ho voglia di continuare” ha concluso Rossi, prima di dare le proprie impressioni al termine dei test.

“È stato molto importante poter fare una giornata test. Ancora non siamo perfetti come setting e dobbiamo capire che gomme usare. Negli ultimi anni Jerez è stata difficile per me e Yamaha, poi adesso ci sono condizioni estreme per piloti e moto per via delle alte temperature. C’è tanto da fare, ma come prima giornata è stata positiva”.

 

OMNISPORT | 15-07-2020 20:54

MotoGp, Valentino Rossi dà l'annuncio per il futuro Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...