Virgilio Sport

MotoGp: Valentino Rossi, la data dell'annuncio: "Spazzati via i dubbi"

Il boss del team Petronas Razali sull'annuncio della firma: "Farlo a Misano sarebbe meglio".

Pubblicato:

Il boss del team Yamaha Petronas, Razlan Razali, ha parlato della data dell’annuncio dell’accordo con Valentino Rossi per il 2021, che per molti è imminente: “Se possiamo farlo prima di Misano bene, ma farlo a casa sua sarebbe ancora meglio. Restano alcune cose da definire, non tanto legate a Valentino o alla questione dei meccanici, quella è la parte facile, quanto nel finalizzare la struttura tra Yamaha, VR46 e circuito di Sepang. È per quello che serve un po’ di tempo”.

L’ultima prestazione del Dottore a Jerez ha spazzato via tutti i dubbi che il team malese aveva nei confronti del nove volte campione del mondo: “Vale è Vale. Per essere onesto, avevo i miei dubbi dopo la prima gara. Tutti continuavano a dirmi che The Doctor sarebbe tornato, e lo ha fatto. Mi ha impressionato molto. C’è da togliersi il cappello, anche considerando le condizioni estreme in cui si è corso”. 

“Non è una scelta obbligata per il 2021, ma lui non è un pilota normale. C’è voluto tempo per essere sicuri, ma quello che ha fatto domenica ha reso le cose più semplici per dire agli azionisti perché abbiamo scelto Valentino. Non vogliamo che il nostro team sia famoso per Valentino. Vogliamo che chiunque corra con noi faccia risultato”. 

“Non vogliamo essere popolari perché c’è lui, ma contribuire a renderlo competitivo anche alla sua età. Dopo aver parlato con lui e il suo staff, stiamo capendo cosa gli serve”, ha spiegato Razali alla Gazzetta dello Sport.

Razali ha anche parlato del fenomeno Quartararo: “Non ci saremmo mai aspettati la doppietta, ma anche di vincere così presto. Anche se sapevamo che sarebbe arrivata. Ci saremmo accontentati di una vittoria, invece pronti via e abbiamo raddoppiato le aspettative. L’arrivo di Quartararo è stato una pura coincidenza, con Lorenzo e Pedrosa non più disponibili nel 2018 ci guardavamo intorno senza vere alternative. Dopo il GP di Assen me lo indicarono e dissi: ‘Quartararo chi? È italiano, spagnolo?’ chiesi. Quando ho detto sì, avevo comunque i miei dubbi”. 

MotoGp: Valentino Rossi, la data dell'annuncio: "Spazzati via i dubbi" Fonte: Getty images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...