Virgilio Sport

MotoGp: Valentino Rossi resta senza coach

Il centauro della Yamaha "divorzia" da Luca Cadalora.

Pubblicato:

MotoGp: Valentino Rossi resta senza coach Fonte: 123RF

Valentino Rossi si separa dal coach Luca Cadalora. L’annuncio della fine del binomio è arrivato al termine della seconda giornata di test di Jerez de la Frontera. La collaborazione durava da tre anni, il divorzio è arrivato non per dissidi interni ma per motivi personali: l’ex campione di motociclismo, 55 anni, vuole trascorrere più tempo in famiglia.

“Ho deciso di prendere un momento di pausa. Sono stati tre anni intensi, bellissimi, perché è stata un’esperienza fantastica lavorare con Vale che è un campione straordinario non solo come pilota, ma anche anche come persona. Questo mi ha permesso di durare tre anni ed è stata una sorpresa per entrambi”, sono le sue parole a Sky.

“Naturalmente non ci allontaneremo come persone, ma solo dal lato professionale. Devo dire che è nata un’amicizia che spero resti per sempre”. 

Molto dispiaciuto Valentino Rossi, che non ha ancora deciso chi lo sostituirà: “Purtroppo abbiamo cercato di tenere Cadalora per i prossimi due anni, ma ci ha elegantemente detto di no. Siamo rimasti senza coach. A parte gli scherzi lo capisco perché è un impegno abbastanza gravoso per tutte le gare e tutti i test. Siamo stati tre anni insieme, mi sono divertito, ci siamo divertiti molto. Abbiamo fatto un bel lavoro. Luca però ha deciso di restare a casa l’anno prossimo, qui è venuto Idalio (Gavira) perché lavora per l’Academy ed è il coach anche del Team Sky, ma ancora dobbiamo capire cosa faremo l’anno prossimo. Purtroppo Cadalora non ci sarà, però ci verrà a trovare”.

In una recente intervista a Speedweek Cadalora aveva preannunciato l’intenzione di lasciare: “Svolgo questo incarico da tre anni, il tempo è passato velocemente. Ho viaggiato molto negli ultimi anni. Allo stesso tempo, ho due ragazze a casa e tanti hobby che devo trascurare. Ad esempio, ho una passione per le vecchie auto da rally. Ho una Subaru, due Mitsubishi Lancer e una Nissan Nismo”.

Il Dottore perde un collaboratore prezioso: “Non risparmio Valentino dalle critiche, gli giova solo se gli dico sinceramente quello che penso. Dopo gli incidenti a Sepang e Valencia, ho sinceramente condiviso la mia opinione con lui”.

SPORTAL.IT

Leggi anche:

Caricamento contenuti...