Virgilio Sport

MotoGp, Valentino Rossi sconsolato spiega il suo problema

Weekend da dimenticare per il centauro della Yamaha.

Pubblicato:

Weekend da dimenticare per Valentino Rossi a Jerez. Il pilota della Yamaha è stato costretto al ritiro per un guasto tecnico della sua moto, quando si trovava al nono posto in un Gran Premio di pura sofferenza.

Il problema per il Dottore è il solito, l’usura delle gomme: “E’ stato un weekend difficile, nel pomeriggio abbiamo sofferto con le temperature alte. La gomma posteriore non riusciamo a farla lavorare bene, sono in difficoltà. In gara non avevo il passo per rimanere con il gruppo del podio. Alla fine abbiamo avuto un problema tecnico nel rettilineo, la moto si è spenta andando in protezione e mi sono dovuto ritirare”.

“Il problema è che, per alcune ragioni, non riusciamo a far lavorare le gomme come dovrebbero. Sul posteriore avevamo tutti la soft e quindi se avessi montato la media o la dura sarei subito partito con un grande svantaggio, perché hanno meno grip. All’anteriore non voglio dire di aver fatto una scommessa, ma abbiamo provato più volte sia la dura che la morbida e la differenza era molto piccola. Io e Maverick quindi abbiamo provato la soft e forse avremmo potuto essere un pelino più veloci con la dura, ma alla fine il mio problema è stato con la posteriore. Per la settimana prossima dobbiamo provare qualcosa di diverso, perché è tanto tempo che abbiamo questo problema e non siamo ancora riusciti a risolvere”.

L’infortunio di Marquez: “Ha fatto una brutta caduta, in un brutto posto. Bisogna vedere quanto si è fatto male, quanto ci mette per recuperare. È difficile per il campionato, ci sono poche gare“.

“Sicuramente Quartararo, Vinales e Dovizioso hanno una grande occasione. Sono arrivati tutti e tre sul podio, ma soprattutto i primi due stanno andando veramente forte, quindi se la possono giocare. Ma non dimenticherei Dovizioso, perché nel calendario di quest’anno ci sono diversi circuiti adatti alla Ducati”.

Il boss della Yamaha Lin Jarvis si è espresso così sulla gara di Valentino: “Ad inizio gara mancava grip a Valentino, ha avuto problemi in frenata nei primi giri, poi perdendo grip anche nella gomma dietro per lui si è complicato tutto. Verso la fine ha avuto un guaio alla M1, si è fermata la sua Yamaha e dobbiamo scoprire cosa sia successo”.

MotoGp, Valentino Rossi sconsolato spiega il suo problema Fonte: Getty Images

Leggi anche:

Caricamento contenuti...