,,
Virgilio Sport SPORT

MotoGp, Valentino Rossi spiega l'errore: "Punti buttati"

Il centauro di Tavullia analizza il suo brevissimo Gran Premio del'Emilia Romagna.

Valentino Rossi ha commentato amareggiato la caduta durante il Gran Premio dell’Emilia Romagna e della Riviera di Rimini. Al secondo giro il Dottore è finito a terra alla curva 4, è riuscito a ripartire ma si è poi ritirato nel corso della gara: “Peccato, è stata una giornata difficile. Purtroppo ero alla staccata della 4, eravamo un bel gruppone. Devo aver sbagliato qualcosa, sembra che abbia pizzicato la leva del freno davanti e la moto mi si è chiusa. Peccato, ho fatto un errore. E’ inusuale, mi era capitato qualche anno fa a Barcellona, ma io ero molto piegato e questo mi ha fregato”, ha spiegato a Sky. 

“Fino a lì andavo bene, ma poi dopo la caduta ho provato a continuare perché abbiamo fatto modifiche nel week-end e avevo più problemi con la gomma dietro e non avevo molto grip. Non avevo un gran passo, anche se dopo la caduta non era facile rimettersi a posto”.

“Peccato perché ho perso punti importanti per il Mondiale. In ogni caso non credo avrei avuto un grande passo per lottare con i primi come lo scorso weekend”.

Il Dottore va a caccia subito del riscatto al Montemelò: “L’anno scorso eravamo veloci a Barcellona. Mi sembrava di essere competitivo  e di avere un buon passo, poi l’incidente con Jorge Lorenzo ha vanificato la gara. Quest’anno però le condizioni saranno diverse ed è difficile fare previsioni oggi. Adesso però voglio riposare qualche giorno: l’ultimo periodo è stato tosto con i due Gran Premi a Misano e i test”.

Lo Sky Racing Team VR46 ha registrato anche le cadute di Morbidelli e Bagnaia in MotoGp: “Vietti e Bezzecchi hanno salvato l’onore dell’Academy. Ci è stato tolto quello che avevamo conquistato lo scorso weekend, ma fa parte della vita. Quando ho visto cadere Pecco mi è dispiaciuto, è stato un vero peccato. Sky Racing Team VR46 anche in MotoGP? Chissà, può essere una buona idea per il futuro ma per ora restiamo così…”.

 

Tutte le gare di MotoGp, Moto2 e Moto3 in diretta su Dazn

OMNISPORT | 20-09-2020 17:55

MotoGp, Valentino Rossi spiega l'errore: "Punti buttati" Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...