,,
Virgilio Sport SPORT

Mourinho choc: vuole lasciare il Manchester United

Le indiscrezioni dei tabloid inglesi.

José Mourinho è frustrato e vuole lasciare il Manchester United. Secondo le indiscrezioni riportate dal Daily Mail, sarebbe al capolinea il rapporto tra lo Special One e i Red Devils, che si separeranno a fine anno.

Per il tabloid britannico, l’allenatore portoghese sta vivendo la “solita crisi del terzo anno ma con un anno di anticipo”. All’interno del club sono preoccupati per i continui viaggi a Londra, che definisce casa sua, e per le ultime dichiarazioni del mister lusitano, sempre polemico nei confronti del club per il calciomercato.

Mourinho è frustrato in particolare dalla classifica di Premier, che vede lo United secondo ma a -15 dall’ormai imprendibile Manchester City di Pep Guardiola, suo arcirivale.

Inoltre è infastidito dalle continue critiche per il gioco dei Red Devils e per il mercato, tanto che negli scorsi giorni ha duramente attaccato una leggenda del club come Paul Scholes, che aveva analizzato negativamente il lavoro dell’ex Inter a Manchester: “Penso che Scholes resterà nella storia come un giocatore fenomenale, non come opinionista. L’unica cosa che fa è criticare, non commentare, sono cose diverse. Se un giorno dovesse fare l’allenatore, spero che riesca a ottenere il 25% dei successi che ho avuto. Ho vinto 25 trofei, quindi il 50% sono 12,5 titoli e il 25% sono 6. Ecco, lui con 6 trofei potrebbe essere già soddisfatto…”.

E ancora: “Non ho valorizzato bene Pogba? Paul cerca di fare del suo meglio sempre, a volte gioca benissimo, altre bene e altre ancora meno bene. Non è colpa sua se ha guadagnato più soldi di Scholes, è il mercato di oggi”.

Mourinho ha perso negli scorsi giorni anche una colonna come Zlatan Ibrahimovic, fuori per l’ennesimo infortunio: “Starà fuori un mese, si è fatto male allo stesso ginocchio operato. E’ un problema molto grave, anche perché ha 37 anni”.

Nel suo futuro, si parla sempre più di un approccio del Paris Saint Germain, pronto ad accoglierlo a braccia aperte dalla prossima estate.

SPORTAL.IT | 04-01-2018 12:30

Mourinho choc: vuole lasciare il Manchester United Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...