Virgilio Sport

Mourinho piomba su un gioiello della Juve e propone uno scambio

Secondo i tabloid inglesi il Manchester United ha messo gli occhi su un attaccante bianconero.

Pubblicato:

Mourinho piomba su un gioiello della Juve e propone uno scambio Fonte: 123RF

José Mourinho ha messo gli occhi sull’attaccante esterno della Juventus Douglas Costa. Secondo quanto riportano diversi media inglesi, in particolare il Daily Mirror, il manager del Manchester United è pronto a presentare un’offerta da 45 milioni di euro per il cartellino dell’esterno brasiliano, prelevato la scorsa estate dal Bayern Monaco. Nell’affare, secondo i tabloid, potrebbe rientrare la stellina dei Red Devils Anthony Martial, che sotto Mourinho non riesce ad esplodere ed è seguito da tempo da Marotta e Paratici.

La trattativa è complicata dal fatto che la Juventus deve ancora esercitare il diritto di riscatto per il verdeoro, fissato dai bavaresi a 40 milioni di euro: inoltre Costa, 27 anni, in questi mesi è diventato un elemento indispensabile della rosa di Massimiliano Allegri, e difficilmente la Vecchia Signora darà il via libera all’affare, a meno di una precisa richiesta da parte del giocatore, che però ha detto più volte di trovarsi molto bene a Torino. “Io credo che il mio rendimento sia crescendo insieme a quello di tutta la squadra – aveva detto in esclusiva a Premium Sport alcuni giorni fa -. Sto trovando sempre più spazio, ho dovuto ambientarmi in un campionato nuovo, sono contento per quello che sto dando adesso e per il rapporto con i compagni. Flash? È un soprannome che mi hanno dato in Brasile, mi sono abituato, va bene così”.

Douglas Costa, che ha disputato 22 partite di campionato con la maglia bianconera mettendo a segno due gol e sei assist, ha giocato titolare nell’ultima partita del Brasile contro la Russia, vinta per 3-0 dai verdeoro.

La Juve tira un sospiro di sollievo per un altro nazionale impegnato all’estero: Sami Khedira ha rasserenato i tifosi e Massimiliano Allegri dopo l’uscita anticipata dal campo durante Germania-Spagna. Al 55′ il tedesco dei bianconeri aveva alzato bandiera bianca dopo uno scontro con Thiago Alcantara che aveva fatto temere il peggio: Milan e Real Madrid incombono. Alla fine si è trattato solo si una botta: “Non c’è motivo di essere preoccupati, è stata una sostituzione solo per precauzione. Ho avvertito un indurimento muscolare ma adesso è tutto a posto”, è il tweet di Khedira, che resterà probabilmente in ritiro con la Germania.

 

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...