,,
Virgilio Sport SPORT

Mourinho risponde duramente a Conte: la stoccata è clamorosa

Il manager dello United non si è trattenuto: l'accusa è pesante.

La saga che vede coinvolti Josè Mourinho e Antonio Conte si arricchisce di un nuovo capitolo.

I due, che non si sono mai amati, sono i protagonisti nelle ultime ore di uno scambio di battute a distanza.

Venerdì, nella consueta conferenza stampa pre-gara, Conte aveva tirato una prima stoccata allo Special One che, rispondendo a una domanda della stampa sui suoi atteggiamenti più compassati in panchina aveva riferito di non essere un allenatore "che fa il pagliaccio a bordocampo con chiaro riferimento al tecnico del Chelsea: “Io un clown in panchina? Penso debba guardare a come era in passato, forse stava parlando di se stesso. Forse a volte qualcuno dimentica quello che era in passato, i suoi comportamenti. A volte c'è come… non so il nome… 'demenza senile (ha utilizzato l’italiano, ndr)'… quando ci si dimentica quello che si è fatto in passato. C'è una persona che continua a guardare qui. Se ne è andata, ma continua a guardare qui”.

Un duro affondo al quale Mourinho ha immediatamente risposto: “Io non me la prendo con Conte, le mie parole gli sono state riportate male e la domanda non gli è stata fatta nel modo giusto. Ecco perché la sua reazione è stata esagerata e fuori controllo. Io parlavo di "atteggiamenti da clown" riferendomi a me stesso, non serve che lui mi ricordi che ho commesso degli errori e che ne commetterò altri. Però posso dire che io non sarò mai squalificato per calcioscommesse”.

Stoccata pesantissima quello dello Special One che si è riferito alla squalifica che la Giustizia Sportiva italiana ha comminato a Conte nel 2012 per omessa denuncia per la combina del risultato della partita tra Albinoleffe e Siena del 29 maggio 2011 finita 1-0. Conte venne squalificato per 4 mesi che scontò quando era sulla panchina della Juventus.

Ora non resta che aspettare la risposta di Antonio Conte che sicuramente non si farà attendere.

SPORTAL.IT | 06-01-2018 11:10

Mourinho risponde duramente a Conte: la stoccata è clamorosa Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...