Virgilio Sport

Napoli, a Bologna pari e sbadigli: i tifosi ne beccano due

Prestazione al di sotto delle aspettative per gli azzurri, che nel finale rischiano anche la beffa: sui social pochi dubbi sui peggiori in campo.

15-07-2020 21:29

Napoli, a Bologna pari e sbadigli: i tifosi ne beccano due Fonte: Ansa

Solo un punto per il Napoli a Bologna. La squadra di Gattuso gioca una partita al di sotto delle aspettative e alla fine rischia addirittura di perdere contro la squadra di Mihajlovic. Uno a uno, risultato che addirittura sta stretto ai rossoblu che nel finale vanno più volte vicini alla beffa. Male, invece, gli azzurri, a cui non hanno giovato neppure le sostituzioni decise dall’allenatore nella seconda parte di gara.

Napoli, Milik è già andato via?

Il risultato si sblocca subito per merito di Manolas e non è un caso che a trovare il gol sia un difensore: gli azzurri, infatti, sembrano giocare senza centravanti. “Se Milik volesse andare via, la porta (di uscita) sa dov’è… Non ha indovinato un pallone”, scrive Marco su Twitter. Biagio invece riassume minuziosamente il primo tempo del polacco: “Min.1 Demme gli detta l’1-2 lui scappa in profondità. Min.26 triangolo con nessuno. Min.30 Napoli in contropiede, lui ad allacciarsi le scarpe. Min.36 contropiede di Zielinski palla di ritorno addosso al difensore. Direi anche basta, BASTAAA”. E anche Marika s’indigna: “Sono settimane che Milik gioca contro, Gattuso per quanto vuole punirci mettendolo in campo? Questo è il ringraziamento per averlo aspettato TRE ANNI INVANO!”.

Napoli, riflettori su Politano

Gli altri strali se li dividono equamente Hysaj – “Possibile che Ghoulam non sia in condizione di giocare, evitando che debba farlo lui?” – e Politano. Molti invocano addirittura la rispedita al mittente dell’ex esterno dell’Inter, al punto da coniare l’hashtag #Politanout. “Licenzierei Giuntoli solo per l’acquisto di Politano: che giocatore mediocre”, tuona Vincenzo. Nico è severo dopo un tiro sbilenco: “È riuscito a far peggio di Skov Olsen, era quasi impossibile”. E Ciro si domanda: “Ma l’avete visto quel tiro? Cosa voleva fare?”.

La telecronaca su Dazn

Altri si lamentano della telecronaca, un leit-motiv piuttosto ricorrente. Gennaro se la prende con Dazn addirittura ancor prima che cominci la partita: “Possibile che il Napoli sia la squadra più trasmessa su Dazn e anche quella meno seguita a bordo campo da Diletta Leotta? Meritiamo rispetto”. Qualche altro tifoso mette invece nel mirino i commentatori: “Solo per loro Mbayé poteva essere in gioco: fuorigioco nettissimo”. E ancora: “A momenti per una trattenuta veniale di Politano su Palacio a centrocampo invocavano la sospensione della partita”.

Ripresa di sbadigli e sofferenze

Nella ripresa si susseguono gli sbadigli, il Napoli smette di giocare e subisce il gol del pareggio di Barrow. “Il peggior secondo tempo degli ultimi venti anni”, sottolineano i tifosi di un gruppo Facebook. “Partita giocata sotto ritmo dal primo all’ultimo minuto, in queste condizioni non si può vincere”, ribadisce Marcello su Twitter. “Forse sarebbe stato più giusto perderla, un atteggiamento del genere avrebbe meritato una punizione più severa”, è la sintesi di Pasquale.

 

 

Tags:

Leggi anche:

Caricamento contenuti...