,,
Virgilio Sport SPORT

Napoli, altra porta in faccia: il mercato resta stregato

Dopo la delusione Verdi, i partenopei devono inghiottire un altro boccone amaro. E il mese di gennaio volge al termine.

Non è un gennaio felice per il Napoli sul fronte del calciomercato. Il club partenopeo ha dovuto incassare il no di Simone Verdi, che ha scelto di sposarsi al progetto del Bologna. Ma anche un altro papabile rinforzo, alternativo al talento rossoblù, non arriverà all'ombra del Vesuvio.

Si tratta di Matteo Politano, talento emergente del Sassuolo bloccato da una casistica diversa. Nel suo caso, infatti, non è stato lui ad opporsi al trasferimento in azzurro, ma la società.

Il Sassuolo in questi anni ha regalato giocatori di ottimo livello al calcio italiano e internazionale, ma non ha mai fatto mercato in uscita nella finestra invernale. Soprattutto se oggetto delle attenzioni altrui erano i gioielli neroverdi. Tanto che anche Giuseppe Marotta (che da dirigente della Juventus ha spesso operato con gli emiliani) si è detto certo che il Napoli non riuscirà ad arrivare a Politano.

"Non ho avuto contatti diretti con l'amministratore delegato della Juventus, ma è vero. I nostri conti sono in regola e non abbiamo bisogno di cessioni", ha confermato in esclusiva a 'CalcioNapoli1926.it' Giorgio Squinzi, patron del Sassuolo.

Sul tema si è espresso anche il direttore tecnico neroverde Guido Angelozzi, che al 'Corriere dello Sport' ha parlato chiaro: "La nostra filosofia è quella di non privarci dei giocatori migliori a gennaio: è una linea guida consolidata. Abbiamo accontentato Gazzola, che è di Parma ed è rientrato a casa, ma per il resto non si muove nessuno. Lasciamo stare ogni tipo di considerazione: la storia è che il Sassuolo non cede. Punto".

Dopo Verdi, Politano. Un brutto segnale per la capolista del campionato italiano, la cui coperta resta corta e che si sta riscoprendo piazza che non scalda gli entusiasmi dei possibili rinforzi. E il Napoli sarà costretto una volta ancora a cambiare progetto, in questo gennaio a dir poco complicato.

SPORTAL.IT | 18-01-2018 13:45

Napoli, altra porta in faccia: il mercato resta stregato Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...