,,
Virgilio Sport SPORT

Napoli, clamoroso ritorno se Sarri se ne va

Il tecnico azzurro non ha ancora firmato il rinnovo di contratto.

Il Napoli è concentrato sulla volata scudetto, più aperta che mai dopo la vittoria in casa della Juventus, ma fuori dal campo l'attenzione è anche puntata sul prolungamento di contratto di Maurizio Sarri, rinviato fino al termine del campionato. Secondo indiscrezioni, un eventuale trionfo non garantirà la permanenza del tecnico toscano in panchina, considerato l'interesse di diversi club esteri.

Negli giorni scorsi Alessandro Pellegrini, braccio destro di Sarri, è stato a Londra proprio per un colloquio con la dirigenza Blues, che sta sondando tutti gli allenatori papabili per il dopo Conte. Secondo Tuttosport Roman Abramovic è pronto a sbancare il club campano, offrendo a Maurizio Sarri un contratto biennale da 5 milioni di euro all'anno, e allo stesso tempo prelevando sia Kalidou Koulibaly sia Elsei Hysaj, due fedelissimi del mister, per una cifra complessiva vicina ai 150 milioni di euro.

Nel caso in cui Aurelio De Laurentiis non l'accontentasse sull'aumento di stipendio (1,4 milioni di euro a stagione attualmente) e sul potenziamento della rosa, l'affare potrebbe davvero andare in porto.

In caso di addio, secondo quanto riporta Radio Crc Aurelio De Laurentiis potrebbe riportare a Napoli niente meno che Rafael Benitez, che guidò i partenopei nel biennio 2013/2015 e che ancora non ha trovato l'accordo per il rinnovo con il Newcastle.

"Sarri? Mi risulta che abbia un contratto fino al 2020. Se può rescinderlo? Certo, ma prima parliamone, sediamoci uno di fronte all'altro, vediamo insieme cosa si deve fare e troviamo le soluzioni. Sono disponibile sempre. Gli ho già proposto il rinnovo e sono pronto a discutere pure eventuali modifiche". Lo ha detto il presidente del Napoli, Aurelio de Laurentiis, parlando alcuni giorni fa a Roma. "Sarri l'ho voluto io a Napoli e mi sono preso pure gli improperi dei tifosi, ma sapevo bene quel che facevo. Ho sempre scelto io gli allenatori".

SPORTAL.IT | 28-04-2018 14:09

Napoli, clamoroso ritorno se Sarri se ne va Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...