SPORT
  1. Home
  2. CALCIO

Napoli, coro di tweet per la prima volta di un talento azzurro

Sui social un omaggio all'esordio in prima squadra di un giovane azzurro

Il giorno dopo l’esordio contro il Sassuolo, Gianluca Gaetano può vantare un piccolo record nella storia del Napoli: è il primo millennial ad aver indossato la maglia azzurra in una competizione ufficiale. Più che un traguardo, un punto di partenza per un talento che non è sfuggito all’occhio di Carlo Ancelotti e che ha rallegrato anche i compagni di squadra più anziani.

GLI URRAH DEI COMPAGNI. Dopo la gara, infatti, a Gaetano sono arrivati via Twitter i complimenti di molti dei senatori azzurri, a partire da Kalidou Koulibaly, che ha posto il successo sul Sassuolo e l’esordio del 18enne sullo stesso piano: “Felice per il passaggio del turno, per aver vinto senza subire gol e per l’esordio di #Gaetano: avanti così”. Stesso tono anche per Faouzi Ghoulam, che ha ha scelto come immagine della partita quella del giovane attaccante della Primavera, postandola sul proprio profilo e scrivendo: “Vittoria e quarti di finale conquistati. Bravi ragazzi e… che bello l’esordio di #Gaetano”. Quanto al profilo ufficiale del Napoli, i complimenti sono arrivati a gara in corso, al momento della sostituzione con Arek Milik. Il social media manager degli azzurri, inoltre, aveva già provveduto a congratularsi con il giovane attaccante per la sua prima convocazione, postando un video tratto dall’allenamento in cui Gaetano infilava la palla nel sette su calcio di punizione: nei commenti il giocatore aveva raccolto i complimenti dei tifosi, che già sognano una coppia d’attacco tutta napoletana composta dal 18enne e da Insigne.

NUMERI IMPORTANTI. Gaetano, infatti, ha mostrato un gran feeling con il gol nelle competizioni giovanili: 14 reti e 9 assist per lui nello scorso campionato Primavera, nonostante abbia giocato spesso anche a centrocampo, come trequartista o addirittura come interno. In questa stagione, invece, oltre ai 7 gol e 5 assist del campionato si fanno notare i 5 gol e i 2 assist messi insieme nelle 6 partite di Youth League, la Champions League dei giovani talenti europei. Per Gaetano, insomma, quella del Sassuolo potrebbe essere solo la prima di molte altre presenze in azzurro.

SPORTEVAI | 14-01-2019 09:29

Napoli, coro di tweet per la prima volta di un talento azzurro Fonte: Ansa

SPORT TREND