Virgilio Sport

Napoli, De Laurentiis positivo al Coronavirus: test a tutti i presidenti

Il presidente del Napoli mercoledì ha incontrato in Lega Calcio tutti i dirigenti delle venti società di Serie A.

Pubblicato:

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è risultato positivo al Coronavirus: a confermarlo il club azzurro con una nota diffusa sui social e sul proprio sito ufficiale: “La SSC Napoli comunica che il Presidente Aurelio De Laurentiis è risultato positivo al Covid-19 in seguito al tampone effettuato mercoledì”.

Il patron degli azzurri ha partecipato mercoledì all’assemblea della Lega Serie A, e ha incontrato tutti i dirigenti delle venti società del massimo campionato italiano, che nelle prossime ore dovranno necessariamente sottoporsi alla profilassi obbligatoria ed eventualmente entrare in quarantena nel caso di positività.

Il massimo dirigente dei partenopei era a Milano per discutere dell’assegnazione dei diritti tv per il triennio 2021/24 insieme a tutti gli altri rappresentanti dei club. Durante i lavori, fa sapere la Lega, non era indispensabile indossare la mascherina perché sono stati rispettati i protocolli anti Covid e il distanziamento sociale. Tra gli altri, erano presenti il presidente della Juventus Andrea Agnelli, l’ad dell’Inter Beppe Marotta, il presidente del Milan Paolo Scaroni, il patron della Lazio Claudio Lotito, il presidente della Lega Paolo Dal Pino e l’ad Luigi De Siervo. De Laurentiis – riferisce l’Ansa – non presentava sintomi che potessero fargli pensare di essere positivo al Covid: avvertiva solo un leggero mal di stomaco che aveva attribuito a del pesce mangiato la sera prima. Il presidente, fanno notare le fonti azzurre, è molto attento alle proprie condizioni fisiche e se avesse avvertito sintomi non avrebbe mai intrapreso un viaggio in nave e aereo da Capri a Milano e ritorno nella stessa giornata come invece ha fatto. De Laurentiis, sottolinea la comunicazione del Napoli, non ha mai avuto la febbre ieri nella giornata del viaggio a Milano per l’Assemblea di Lega. Il presidente azzurro si sentiva bene, spiegano, altrimenti “per come è attento alla salute e al covid19 non sarebbe mai partito”. La febbre gli è stata misurata all’ingresso dell’aeroporto di Capodichino, all’arrivo all’aeroporto di Linate, all’ingresso e all’uscita dell’Hotel Hilton di Milano e poi ancora nei due aeroporti per il viaggio di ritorno. In tutte queste sei occasioni mai De Laurentiis ha avuto una temperatura irregolare, altrimenti sarebbe stato bloccato e controllato come prescrivono le norme sul covid19 e quindi il Napoli definisce questo dato “incontrovertibile”.

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, De Laurentiis non sarebbe asintomatico (accusa una certa debolezza e dolori articolari) e sarebbe positivo anche un suo familiare. Nei mesi scorsi il produttore cinematografico aveva sofferto di una forma importante di polmonite.

Suona l’allarme in casa Napoli: anche un altro dirigente, presente nel ritiro di Castel di Sangro, sarebbe risultato positivo. Gattuso e i calciatori si sono sottoposti ai tamponi solo pochi giorni fa e sono risultati tutti negativi: queste nuove positività potrebbero spingere il club a isolare la squadra, fa sapere la rosea. Il presidente De Laurentiis non vede la squadra da venerdì scorso quando, subito dopo la partita con il Teramo a Castel di Sangro, ha lasciato il ritiro per recarsi a Capri, dove sta vivendo la sua estate. La squadra e il tecnico Gattuso riceveranno i risultati dei nuovi tamponi domani in mattinata e poi si decideranno le conseguenti azioni. Domani sera il Napoli ha in programma un’amichevole allo stadio San Paolo contro il Pescara e se i tamponi saranno negativi l’orientamento è di proseguire secondo programma.

Napoli, De Laurentiis positivo al Coronavirus: test a tutti i presidenti Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...