Virgilio Sport

Napoli, De Laurentiis raddoppia: pronto anche il colpo in difesa

Il presidente partenopeo vuole sfruttare i contatti già avviati con il Lilla per portare a casa, oltre Osimhen, anche Gabriel.

05-07-2020 13:02

Napoli, De Laurentiis raddoppia: pronto anche il colpo in difesa Fonte: Getty Images

Napoli insaziabile sul fronte mercato. La trattativa con il Lilla per Victor Osimhen è in dirittura d’arrivo, ma la società partenopea è pronta a confrontarsi con il club del nord della Francia per un altro calciatore, il difensore 22enne Gabriel dos Santos Magalhaes, conosciuto semplicemente come Gabriel.

A riportare l’ipotesi è il ‘Corriere dello Sport’, secondo cui la dirigenza del Napoli sarebbe interessata al difensore brasiliano per sostituire Kalidou Koulibaly, vista la possibile partenza del senegalese al termine della stagione. I francesi valutano 20 milioni il calciatore e i partenopei sono interessati all’investimento.

Con i 65 milioni per Osimhen, il Napoli spenderebbe quindi 85 milioni complessivi, a meno che non si riesca ad abbassare il prezzo con una contropartita tecnica: si parla, in questo senso, di Adam Ounas, cui non dispiacerebbe un ritorno definitivo in Francia dopo il prestito al Nizza.

Cresciuto nelle giovanili dell’Avaì, Gabriel ha esordito da professionista nel maggio 2016. Grazie alla fitta rete di osservatori internazionali, il Lilla lo ha messo nel mirino pochi mesi dopo, ingaggiandolo nel mercato invernale del 2017 e facendogli fare esperienza in prestito prima al Troyes e poi alla Dinamo Zagabria.

Nel 2018 il ritorno alle ‘Dogues’, con le quali ha raccolto in due stagioni 51 presenze, segnando anche in due occasioni e prendendo parte alla Champions League di quest’anno. A 22 anni sembra pronto al grande salto e il Napoli è pronto ad offrirgli un’opportunità concreta.

Molto, comunque, dipenderà dall’esito della trattativa fra i partenopei e il Lilla per Osimhen: se non dovessero esserci ostacoli per completare il trasferimento, le due società potranno parlare con estrema tranquillità dell’inserimento del giovane brasiliano nella trattativa e De Laurentiis potrebbe concretizzare un doppio colpo di assoluto livello per la prossima stagione.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...