,,
Virgilio Sport SPORT

Napoli, DeLa attacca il Nord: "Chissà cosa si inventeranno per ostacolarci"

Il patron della capolista: "Chiesa? I Della Valle non lo vendono".

Grazie alla vittoria ai danni del Sassuolo, il Napoli si è ripreso la testa della classifica, confermando di essere in uno stato di forma eccezionale. Con Mertens protagonista assoluto, i partenopei, fatta eccezione per il pareggio con l'Inter, ha sempre vinto. Normale pensare allo Scudetto. De Laurentiis, il patron del club partenopeo, teme il Nord nella volata che porta al tricolore: "Prima o poi vinceremo lo Scudetto anche se sarebbe meglio prima che poi, ma quando lo vinceremo poi dovremo voltare pagina e vincerlo sempre con un'organizzazione come la nostra che può dare fastidio, perché il Sud ha sempre dato fastidio al Nord. Ora che hanno messo il Var chissà cosa si inventeranno ancora per falcidiarci e inventarsi ostacoli vista la nostra capacità di esprimere un gioco non facile da raggiungere", le sue parole al margine di un evento.

Il numero uno del Napoli stravede per Sarri, l'uomo che ha dato alla squadra un gioco straordinario e vincente: "La sua bellezza è che è un uomo serissimo ma che fa divertire i suoi ragazzi. La strada del bel gioco è pericolosa, qualche volta bisogna fare di necessità virtù ma Sarri è così, vuole tutto, è immenso. Sarri ha tutto quello che può desiderare un allenatore. Ha tanti giocatori per sostituire i più stanchi".

C'è tempo anche per soffermarsi sul mercato invernale. Con Milik ai box e destinato, salvo sorprese, ad un prestito, Sarri dovrebbe avere Inglese dal Chievo ma ci sarebbe un sogno, chiamato Chiesa. Tuttavia, il talento della Fiorentina pare inavvicinabile: "Dobbiamo trovare dei ricambi utilizzabili e non gente che vada sempre in panchina. Chiesa? Non me lo vendono, Della Valle rischierebbe di farsi ammazzare. E non è detto che da noi farebbe bene". C'è anche una frecciatina al Milan: "L'anno scorso abbiamo speso 170 milioni. Quest'anno molto meno però si parla solo di quanto hanno investito altri che pur avendo investito molto perdono 2-0", chiude DeLa.

.

SPORTAL.IT | 30-10-2017 08:35

Napoli, DeLa attacca il Nord: "Chissà cosa si inventeranno per ostacolarci" Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...