Virgilio Sport

Napoli e gli eroi ritrovati: E ora che si fa?

La squadra di Gattuso passa a Verona e sui social i fan partenopei festeggiano per la prova di Ghoulam e Lozano

Pubblicato:

Napoli e gli eroi ritrovati: E ora che si fa? Fonte: 123RF

Tutti avranno spazio. Le parole di Gattuso sono rimaste nella mente nella notte dell’Olimpico. Dopo la vittoria di Coppa Italia, il tecnico del Napoli ha radunato attorno a sé la squadra per un discorso che è stato catturato anche dai microfoni di Sky.

E a quanto pare già a partire dalla prima partita di campionato dopo la ripartenza, Ringhio ha pienamente mantenuto la promessa. Nella ripresa infatti il tecnico ha concesso spazio a Ghoulam e a Lozano, trovando risposte più che confortanti da entrambi. Se il gol del messicano è arrivato come una liberazione, anche i minuti dell’esterno sinistro sono stati salutati dai tifosi.

Il messaggio

E’ stato lo stesso Faouzi Ghoulam a voler celebrare la sua prestazione di questa sera con un messaggio affidato a Twitter: “Avevo troppa voglia di tornare in campo. Sono felice: per la vittoria, per la prestazione della squadra e per il mio assist. Avanti così”, ha scritto.

Un messaggio che ha ottenuto l’approvazione e la gioia dei tifosi. Il numero 31 partenopeo, infatti, è diventato una sorta di oggetto misterioso negli ultimi due anni. Nel triennio di Sarri, Ghoulam si era imposto come uno dei migliori laterali italiani, poi l’infortunio o meglio gli infortuni a ripetizione che lo hanno messo ai margini della rosa. “Siamo felici di vederti ancora protagonista” gli scrive Paola. E ancora: “Con te la vittoria è stata ancora più dolce”.

L’altro protagonista

Ma ovviamente i social hanno celebrato soprattutto il gol messo a segno dal messicano Lozano. Il giocatore, dopo un inizio di stagione molto promettente, è diventato una delle ultime scelte per l’attacco riuscendo a riscattarsi con il gol che ha chiuso la gara del Bengodi: “Sono felicissimo per lui – scrive Vincenzo – Sappiamo tutti quello che ha subito in questa stagione, quanto abbia pesato il costo del suo cartellino e i 5 milioni di ingaggi. In 25 presenze, molte per pochi minuti finali, ha realizzato 5 gol. Secondo me merita molto più spazio in questo finale per valutarlo”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...