Virgilio Sport

Napoli, ecco perché Pistocchi ora attacca ADL

Il giornalista se la prende con il presidente del Napoli per le parole sul Frosinone

Pubblicato:

Napoli, ecco perché Pistocchi ora attacca ADL Fonte: Ansa

Niente polemiche arbitrali, stavolta Maurizio Pistocchi attacca Aurelio De Laurentiis sul caso Frosinone. Al giornalista non sono piaciute le dichiarazioni al New York Times del presidente del Napoli, che ha sottolineato la scarsa competitività delle piccole del nostro campionato, prendendo ad esempio il team laziale. Ad ADL aveva replicato in maniera piccata già il presidente frusinate Maurizio Stirpe (“Noi abbiamo fatto lo stadio, e lui?”), ma ora contro di lui si solleva anche Pistocchi con uno dei suoi consueti tweet. 

IL CONSIGLIO. “Quelli che si scandalizzano per le parole di Aurelio De Laurentiis sul Frosinone hanno ragione”, scrive il giornalista sottolineando l’uscita fuori luogo del numero uno del club azzurro. Pistocchi, poi, invita De Laurentiis a fare di più e a parlare meno. “Se il presidente del Napoli ha un progetto alternativo per ristrutturare il format della serieA ne parli in Lega, non sui giornali”. 

LE REAZIONI. La presa di posizione di Pistocchi raccoglie i consensi dei suoi follower. La maggior parte di loro, anche tra i tifosi del Napoli, sono d’accordo con il giornalista, ma c’è anche chi difende, almeno parzialmente, ADL. “Il contenuto può essere giusto – commenta Zig -, ma è la forma che è sbagliata. Poteva parlare senza fare nessun riferimento. Come ho scritto prima, quando si diventa grandi si diventa anche arroganti, e io da napoletano dico che tutto questo non mi piace. Lo sport quando diventa business muore”. “Quello che sbaglia ADL sono i modi in cui dice le cose. Perché non dice c…”, replica Vincy, mentre Pietro sottolinea che “Le modalità saranno pure discutibili ma il contenuto è condivisibile. Squadre che a metà campionato sono già in B e a fine stagione decidono con chi impegnarsi e con chi fare la scampagnata con scambio maglie prendono il bonus e arrivederci. Il campionato deve essere a 18 squadre”. 

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...