Virgilio Sport

Napoli, emergenza attacco per Gattuso

Mertens infortunato, Milik si fa ammonire da diffidato: allarme per la partita di Parma.

19-07-2020 22:03

Napoli, emergenza attacco per Gattuso Fonte: Getty

Gioca Dries Mertens o gioca Arek Milik? Un dilemma che, alla vigilia di qualsiasi partita di campionato del Napoli, si ripropone puntualmente. Bene: contro l’Udinese hanno giocato… entrambi. Nel senso che uno si è fatto male e l’altro è entrato al suo posto.

Mertens è stato costretto alla sostitizione alla mezz’ora del primo tempo: colpito duro da dietro da un intervento di Rodrigo Becão, ha dato rapidamente forfait uscendo dal campo visibilmente zoppicante.

Al suo posto è entrato proprio Milik, partito inizialmente dalla panchina per far spazio al belga. E al primo pallone toccato il polacco ha lasciato il segno: assist perfetto di Fabian Ruiz e zampata ravvicinata alle spalle di Musso.

Impatto migliore da parte di Milik, insomma, non ci sarebbe potuto essere. Dentro al 31′, in goal pochi secondi più tardi. Il problema è che l’ex attaccante dell’Ajax si è fatto ammonire 6 minuti dopo, al 37′: era diffidato e, dunque, salterà automaticamente la prossima sfida del Napoli.

A Parma, mercoledì sera, Gattuso avrà dunque i suoi bei problemi nel disegnare il tridente offensivo del Napoli. Llorente è fuori lista, Milik è squalificato. La speranza del Napoli è che l’infortunio di Mertens non sia troppo grave, in modo da avere il belga a disposizione per la sfida del Tardini.

Tags:

Leggi anche:

Caricamento contenuti...