Virgilio Sport

Napoli: Gattuso furioso ha preso una decisione sul suo futuro

Dopo il ko con la Fiorentina il tecnico ha avuto un confronto con la squadra.

Pubblicato:

Napoli: Gattuso furioso ha preso una decisione sul suo futuro Fonte: 123RF

Non c’è pace per il Napoli: dopo l’ammutinamento e il cambio in panchina la squadra non ha saputo reagire e la sconfitta interna per 2-0 contro la Fiorentina ha fatto scattare qualcosa in Gattuso che ha deciso, in accordo con Insigne e compagni, di avere un confronto.

Come riferisce Il Mattino, l’ex timoniere del Milan è rimasto a parlare con la squadra fino alle 4 di notte nella hall dell’hotel di Castel Volturno. Un faccia a faccia costruttivo in cui i calciatori hanno fatto sapere al tecnico di aver fiducia in lui. Dal canto suo, ‘Ringhio’ li ha esortati ad un cambio di passo per scalare la classifica.

Quel che è certo è che Gattuso non ha alcuna intenzione di dimettersi. Le indiscrezioni dei giorni scorsi sono state zittite proprio dal tecnico nella conferenza al termine della gara contro la Fiorentina: “Sono stato informato che, nelle ultime ore, sta circolando una voce su di me e le possibili dimissioni. Voglio farvi presente che io non ho la minima intenzione di dimettermi. Sapevo dove stavo andando incontro e potevo stare tranquillo a casa mia o andare su una panchina più facile rispetto a questa di Napoli“.

“Ho visto una squadra senz’anima – ha poi attaccato -. Abbiamo sbagliato tutto e giocato in modo elementare. Vorrei vedere del veleno in corpo, gli occhi della tigre e invece siamo stati piatti e abbiamo fatto il solletico alla Fiorentina. Non abbiamo capito a cosa siamo andando incontro. Penso di avere in mano una squadra forte, ma non basta. C’è preoccupazione non a livello tecnico, ma sul come fare uscire il veleno che hanno, come farli esprimere bene come in altri anni. Molti non sono abituati a giocare in classifica così, dobbiamo fare un altro tipo di calcio, con il coltello tra i denti. Ci manca tutto questo”

Aurelio De Laurentiis è su tutte le furie per il rendimento della squadra e ha puntato il dito anche contro le scelte di formazione: secondo la Gazzetta dello Sport non avrebbe gradito la mossa di schierare Luperto a sinistra e Di Lorenzo centrale. La rosea ha svelato anche che il presidente partenopeo avrebbe richiamato Carlo Ancelotti se non fosse già stato ingaggiato dall’Everton.  

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Napoli - Frosinone

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...