Il Napoli archivia Bergamo. La squadra di Gattuso gioca una gran partita contro la Roma, rischia di fermarsi sul pareggio ma trova con una meravigliosa giocata di Insigne il gol della vittoria. Gli azzurri in questo modo raggiungono proprio la squadra di Fonseca a quota 48 e sanciscono il momento nero dei giallorossi sempre più in crisi.
Finalmente Lorenzo
Ovviamente il grande eroe di giornata è Insigne. Il capitano del Napoli ha regalato una vittoria alla sua squadra con un gol meraviglioso uno dei suoi “tiraggiro” come lo definiscono i tifosi che a volte fa anche disperare. “Ha trascinato la squadra, onnipresente su tutto il campo. L’ho spesso contestato in passato ma ora merita tutta la stima e l’affetto: si vede che gioca col cuore e con la testa”. E gran parte del merito di questo ritrovato Insigne viene riconosciuto a Gattuso che ha saputo dare nuova energia ed entusiasmo al talento napoletano, che ha sicuramente giovato del cambio in panchina.
Il silenzio e le parole di Gattuso
Le gare a porte chiuse non sono certo una novità, ma poter ascoltare le voci, le uniche presenti, quelle dei protagonisti direttamente da casa può creare a volta qualche piccolo inconveniente. L’assenza del pubblico non è di certo un problema per Rino Gattuso che strappa una risata sui social grazie ai suoi incoraggiamenti e anche a qualche frase decisamente irripetibile.
Il gol di Callejon
Al di là del punteggio i tifosi del Napoli sui social premiano Josè Callejon. Il giocatore spagnolo, andato a segno contro la Roma, ha dimostrato di essere una pedina importante per il Napoli che fa ancora fatica a trovare un sostituto all’altezza sia per il suo impatto sullo spogliatoio che per il contributo tecnico. E come fa notare un tifoso: “Resta uno dei migliori giocatori d’Europa nell’attaccare lo spazio”. E ancora: “Il Napoli con Ancelotti aveva perso anche Callejon e il suo istinto del gol. Sacrificato eccessivamente in fase difensiva e di conseguenza con poca lucidità in quella offensiva. I suoi inserimenti e i suoi gol li rimpiangeremo e non poco”.
Zaniolo di nuovo in campo
Tra gli argomenti più trattati sui social c’è senza dubbio il ritorno in campo di Zaniolo a distanza di 175 giorni dall’infortunio. Una nota positiva per la Roma e per i suoi tifosi che sperano di ripartire da lui nella prossima stagione per costruire una squadra per il vertice ma ci sono anche tifosi juventini che ne salutano il ritorno con la speranza di vederlo in maglia bianconera.
