Virgilio Sport

Napoli, il bomber piace a tutti ma i tifosi hanno deciso

L’attaccante polacco al passo d’addio con il Napoli: sulle sue orme ci sono Juventus, Roma e Atletico Madrid

27-06-2020 09:13

Napoli, il bomber piace a tutti ma i tifosi hanno deciso Fonte: Ansa

Il mercato è ancora lontano ma le voci in casa Napoli continuano a susseguirsi e riguardano soprattutto i movimenti in uscita. Tra i probabili addii in vista della prossima stagione ci potrebbe essere anche quel polacco Arek Milik. Il giocatore è cercato da tantissime squadre con la Juventus in testa, ma nelle ultime ore c’è stato anche l’inserimento dell’Atletico Madrid.

Lo strano rapporto

Tra Napoli e Milik non è mai completamente nato l’amore.  Il giocatore è arrivato all’ombra del Vesuvio con un compito gravoso, quello di sostituire Gonzalo Higuain reduce dal record di gol in serie A. E sebbene le prime uscite di Arek siano state molto positive a complicare i piani è arrivato il doppio infortunio al ginocchio che lo ha tenuto per due stagioni lontano dai campi di calcio.

Le due ultime stagioni però hanno visto un giocatore ritrovato in grado di segnare gol e di aiutare la squadra, ma che ha sempre dovuto fare i conti con la coesistenza con un idolo della tifoseria come Dries Mertens. E ora sembra vicino il momento della cessione, con i tifosi del Napoli che non vorrebbero che il bomber vestisse la maglia della Juventus.

Le opzioni

La scelta del numero 99 di non firmare il rinnovo di contratto che scadrà nel 2021 sembra costringere il Napoli alla cessione. La Juventus si è mossa con largo anticipo ma trattare con il presidente De Laurentiis non è mai un’impresa semplice. Negli ultimi giorni gli esperti di mercato hanno accostato il giocatore anche alla Roma e al Milan, ma sembrano piste molto più complicate.

E dalla Spagna arriva anche la voce di un interessamento dell’Atletico Madrid che sarebbe disposto a mettere sul piatto un ingaggio di 5 milioni; un’ipotesi che potrebbe rendere la separazione meno dolorosa. Anche se Gaia rivela: “Già lo so, se va all’Atletico diventa un bombolone”. Una soluzione, quella spagnola, che per i tifosi del Napoli sarebbe la più accettabile in caso di addio del giocatore.

Tags:

Leggi anche:

Caricamento contenuti...