Il Napoli prova a tenersi stretta la vittoria e così fanno anche i suoi tifosi. Dopo un periodo di risultati negativi, la squadra di Gattuso è tornata al successo in casa contro il Gattuso, in una partita che verrà anche ricordata per i 4 gol annullati alla squadra di De Zerbi per fuorigioco.
Nel dopo partita anche il giornalista Massimo Caputi si lancia sull’argomento scrivendo su Twitter: “Il Napoli batte il Sassuolo 2-0 ma il risultato non rispecchia l’andamento della partita. Il Sassuolo che si è visto annullare ben 4 gol dal Var per fuorigioco non meritava di perdere con un simile risultato”.
La reazione dei tifosi
Un messaggio che però non convince i tifosi partenopei. Nel primo tempo infatti la squadra di Gattuso ha avuto numerose occasioni per raddoppiare dopo il gol di Hysaj e i quattro gol del Sassuolo andavano tutti annullati secondo il regolamento: “Se il guardalinee alzasse la bandierina le azioni non sarebbero nemmeno termine – fa notare Antonio – Tra l’altro almeno tre erano molto evidenti”.
Un Napoli che secondo i tifosi è stato molto penalizzato dal Var nel corso di questa stagione: “Buona prestazione del Sassuolo – scrive Enzo – ma i fuorigioco non sono in discussione, quindi vittoria meritata del Napoli non come quella del Parma mercoledì che ha vinto con un rigore inesistente”. E ancora è Miky a snocciolare le occasioni degli azzurri: “Nei primi 30 minuti solo Napoli in campo. Poi un palo e due gol fatti ma il romanista Caputi parla solo dei gol annullati. Stupendo, rie che i guardalinee erano disattenti no?”.
I complimenti a De Zerbi
Tanti tifosi del Napoli e non solo si sono complimentati con il tecnico De Zerbi che nella conferenza post-partita parlando anche degli episodi della gara ha sostenuto: “Il Var ha migliorato il calcio”. Parole che hanno raccolto il consenso di tanti appassionati di calcio: “Allenatore e uomo straordinario”, scrive Cata, e qualcuno tira in mezzo Conte: “Altro che quel piantina che prende 12 milioni l’anno”.
